Toyota continua sul "classico" e conferma il ritorno della Celica

Toyota ha ufficialmente comunicato il ritorno sul mercato della celebre Celica. La notizia è stata confermata dal Chief Technology Officer Hiroki Nakajima durante il Rally del Giappone 2024. Nakajima ha chiarito che la futura GR86 avrà una sua erede e che la Celica si posizionerà al suo fianco, ampliando la gamma GR. Toyota sta inoltre sviluppando una terza auto sportiva ispirata al passato, la MR2, che potrebbe adottare una motorizzazione elettrica. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Questa importante novità arriva nientemeno che dal vicepresidente esecutivo di Toyota, Yuki Nakajima, durante un evento pubblico al Toyota Stadium in concomitanza con il Rally del Giappone. La notizia che molti appassionati attendevano da tempo. (HDmotori)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Toyota Toyota metterà in commercio una nuova generazione della Celica (Virgilio)

Dopo mesi di indiscrezioni e allusioni, sembra che il ritorno della storica sportiva sia ormai certo. La notizia è stata confermata dal Chief Technology Officer dell'azienda, Hiroki Nakajima, durante un evento al Toyota Stadium nella prefettura di Aichi lo scorso fine settimana. (Tom's Hardware Italia)

Toyota Celica, ufficiale il gran ritorno della sportiva

In Europa arrivarono pochissimi esemplari (circa 300) di questo modello davvero particolare, ma questo non fermò il successo della giapponese grazie ai numerosi videogiochi di rally che la vedevano protagonista. (Autoappassionati.it)

Se ne parla da tempo, ma ora arrivano le conferme ufficiali. L’ultima Toyota Celica è scomparsa dai listini nel 2005, ma ora sembra che la casa giapponese abbia intenzione di riportare in vita il modello. (AlVolante)

Facendo felici molti appassionati., Toyota ha ufficializzato il ritorno sul mercato della celebre sportiva Celica. La dichiarazione è arrivata dal Chief Technology Officer Hiroki Nakajima durante il Rally del Giappone 2024. (QN Motori)