UFFICIALE – Genoa-Sampdoria, derby costernato da arresti: la Digos incarcera 5 ultras

UFFICIALE – Genoa-Sampdoria, derby costernato da arresti: la Digos incarcera 5 ultras
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Un turno di sedicesimi di finale di Coppa Italia che passerà allo storia - purtroppo - non per lo spettacolo offerto sui vari rettangoli gioco, ma piuttosto per le spiacevoli vicende "extracampo". Oltre a Napoli-Palermo - gara vinta per 5-0 dalla compagine azzurra -, anche il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria - in cui a trionfare- alla lotteria dei rigori, è stata la squadra allenata da Andrea Sottil - ha fatto registrare scontri sugli spalti dello Stadio Luigi Ferraris tra gli ultras delle tifoserie rivali. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

IL BILANCIO I disordini sono iniziati prima della stracittadina e proseguiti dopo. Trovati e sequestrati dalla polizia alcuni bastoni e una catena usati come armi (Sport Mediaset)

Se le erano promesse nelle scorse settimane e, come ampiamente annunciato, hanno provato ad arrivare allo scontro già diverse ore prima dell’inizio della partita. (Sky Sport)

Centocinquantamila utenti hanno seguito Primocanale nelle fasce 18/21 e 22:30/01:30. Abbiamo deciso di andare in diretta già dal pomeriggio per raccontare la vigilia del derby e seguire l'afflusso degli spettatori al Ferraris facendovi entrare nel clima della stracittadina. (Primocanale)

Genova, nuovi scontri nella notte tra le due tifoserie dopo il derby: 15 feriti, assalti alla polizia, pullman delle squadre bloccati allo stadio

Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli... (Tutto Napoli)

“Sono così orgoglioso di essere stato il capitano dell’SSC Napoli! Non dimenticherò mai questa partita e questa vittoria. (Napolipiu.com)

Cassonetti in fiamme, assalti alla polizia e pullman delle due squadre bloccati allo stadio fino all’una di notte. Gli ultras si sono dati appuntamento fuori dallo stadio – al termine della gara vinta dalla Doria ai calci di rigore – per scatenare l’ennesima guerriglia per le vie della città. (Il Fatto Quotidiano)