Il Var ha distrutto il calcio e ha creato un altro sport: il telecalcio, per commentatori da studio e da bar (Libero)

Dibattito sul quotidiano. C’è chi se la prende col Var e chi con gli arbitri. Il risultato è lo stesso: la situazione è peggiorata Anche questa mattina Libero scrive delle polemiche che riguardano arbitri e Var. Il quotidiano tenta di capire quali e di chi sono le responsabilità di errori grossolani. Ma tra Var e arbitro di campo è difficile dire chi, di volta in volta, faccia peggio. Ormai i protagonisti del calcio sono arbitri e Var Scrive Libero: “Parlare di calcio è dura perché gli arbitri stanno diventando i protagonisti di ogni partita. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

scritto da Alex Ziccarelli | SUPERCALCIO – In un weekend – orrore per arbitri e VAR, si conferma in testa il Napoli, seguito dall’Inter (VIDEO) (Fatti Nostri)

Nuovo appuntamento con 3x3: tre domande a tre giornalisti di GOAL, con i casi Var al centro della polemica. Il Var ha davvero migliorato il calcio? Dybala 'mediano' serve davvero alla Roma? Retegui è il miglior attaccante in Italia? (Goal Italia)

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni dei media presenti a margine del Premio Internazionale Per Sempre con Diego a Napoli, parlando della possibilità di disputare l'Europeo del 2032 nella città campana: "C'è l'intenzione da parte di tutti, del Governo in primis e della Federazione - si legge su FanPage. (Tutto Napoli)

Pagina 3 | Arbitri, Var, casi, casino: problema di uniformità e coerenza. Serve buon senso

Criscitiello: "Scudetto? Se l'Inter si rilassa, il Napoli può approfittarne" (Tutto Napoli)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Insidefoto/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)

Perché ogni arbitro fa a modo suo e ogni allenatore o dirigente interpreta a modo suo, ma il vero caos è garantito dal pensiero che il Var sia la soluzione di ogni problema e come tale venga invocato da tutti, nell’illusione che sia uno strumento oggettivo. (Tuttosport)