Alcaraz avanti senza paura: batte Medvedev in due set e... attende Sinner in finale

Carlos Alcaraz, numero tre del mondo, ha sconfitto in due set il russo Daniil Medvedev (7-5 6-3 ), in una partita bella ma che lo spagnolo ha sostanzialmente controllato dall’inizio alla fine, incappando (come al solito) in qualche game di buio, che ha offerto a Medvedev l’opportunità di allungare il match, ma non si è mai avuta la sensazione che il numero 5 del mondo (ancora a secco di tornei nel 2024) potesse in realtà vincere, pur giocando un ottimo incontro. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Carlos Alcaraz è il primo finalista del China Open, torneo Atp 500 di Pechino. Ora resta da vedere chi sarà il suo avversario in finale: alle 13 si disputerà la seconda semifinale tra Jannik Sinner, testa di serie numero 1, e Bu Yunchaokete, 96esimo nel ranking mondiale. (ilmattino.it)

In conferenza stampa dopo essersi arreso al talento spagnolo con il punteggio di 7-5, 6-3 nella semifinale dell'Atp 500 di Pechino , Daniil Medvedev sceglie l'ironia per commentare la sconfitta : il riferimento, ovviamente, è a Botic van de Zandschulp, protagonista del clamoroso exploit costato la precoce eliminazione di Alcaraz nell'ultima edizione degli Us Open, poi vinti da Jannik Sinner. (Tuttosport)

L’iberico è approdato alla Finale in questione, battendo con il punteggio di 7-5 6-3 il russo Daniil Medvedev. (OA Sport)

“Gli ho detto che la prossima volta che ci incontreremo mi tingerò i capelli di biondo e mi scriverò Botic sulla maglia” ha spiegato Medvedev. Il riferimento è all’olandese Botic Van de Zandschulp che ha sconfitto Alcaraz al secondo turno dello US Open. (Sportal)

Carlos Alcaraz, numero 3 al mondo, ha rispettato i favori del pronostico, sconfiggendo in due set il russo Daniil Medvedev (7-5 6-3) nella prima semifinale del torneo ATP 500 di Pechino : una partita molto bella, con lo spagnolo in controllo e il numero 5 del mondo costretto sempre a forzare per ottenere il punto. (Eurosport IT)

Al momento del saluto sotto rete dopo essere stato battuto da Carlos Alcaraz nella semifinale del torneo di Pechino, Daniil Medvedev gli ha detto qualcosa che ha fatto ridere lo spagnolo: "Al prossimo incontro mi faccio biondo e mi scrivo 'Botic' sul petto". (Fanpage.it)