Elio e le Storie Tese chiudono account X contro Musk: “Pericolo per la democrazia e la libertà”
“Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda”. Dopo Piero Pelù anche Elio e le Storie Tese hanno deciso di chiudere il proprio account sulla piattaforma ex Twitter (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Il primo è stato lo storico quotidiano della sinistra britannica, il Guardian, poi lo hanno seguito celebrità internazionali e anche italiane: tanti stanno lasciando X dopo le elezioni di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d'America e alla sua scelta di affidare a Elon Musk, patron del social network, il dipartimento per l'Efficienza governativa. (Adnkronos)
A una settimana dalle elezioni presidenziali americane vinte da Donald Trump, il rapporto fra digitale e politica si è fatto ancora più saldo. Da finanziatore e sostenitore della campagna repubblicana a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (che si abbrevia come Doge, con un chiaro riferimento al cane di razza shiba inu dei meme): la parabola di Musk dimostra che il legame fra digitale e politica è ormai indissolubile. (Corriere della Sera)
Lo annuncia Piero Pelù su Instagram con uno foto in cui mostra il dito medio. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma "X" di sua proprietà". (Il Piccolo)
Il dissenso di Elio e le Storie Tese Piero Pelù manda un dito medio a Elon Musk (Virgilio Notizie)
Pier Pelù scatenato rivolge il dito medio a Elon Musk e spiega il perché sul profilo Instagram: “Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E.Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma X di sua proprietà”. (Il Fatto Quotidiano)
Il motivo è il dissenso nei confronti del proprietario della piattaforma: "Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da Elon Musk". (Fanpage.it)