Zelensky: più di 3.000 soldati nordcoreani uccisi o feriti nel Kursk

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Roma, 23 dic. – Più di 3.000 soldati nordcoreani sono stati “uccisi” o “feriti” nei combattimenti con le forze ucraine nella regione di confine russa di Kursk, parte della quale queste ultime occupano. Lo ha assicurato oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Secondo i primi rapporti, il numero di soldati nordcoreani uccisi o feriti nella regione di Kursk ha già superato i 3.000”, ha detto Zelensky su X. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

«Il numero di soldati nordcoreani uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già superato quota 3.000». Questo il dato fornito dal presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, che sui propri canali social ha illustrato i dati di un report riguardante l’offensiva di Kiev nella regione russa di Kursk, dove operano militari inviati dal regime di Pyongyang a supporto delle forze armate di Mosca. (L'Unione Sarda.it)

Leggi tutta la notizia Un muoiono a centinaia per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. (Virgilio)

I soldati di Kim Jong-un muoiono a centinaia per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. La Corea del Nord, però, non ha nessuna intenzione di far venire meno il proprio sostegno all''operazione militare speciale' di Vlaidmir Putin: via mare e via treno Pyongyang spinge sulle forniture di armamenti a Mosca. (Adnkronos)

Oltre mille soldati di Kim uccisi o feriti al fronte, è strage - Ascolta

E … «Noi i nordcoreani li mandiamo avanti all’assalto e poi li seguiamo», dice un prigioniero russo agli ufficiali ucraini che lo interrogano. (La Stampa)

Come si stanno comportando, militarmente parlando, i soldati nordcoreani inviati sul fronte ucraino per sostenere la Russia contro Kiev? Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud non lascerebbero presagire niente di buono per gli uomini di Kim Jong Un. (il Giornale)

Le intelligence di Usa, Ucraina e Corea del Sud stimano siano circa 11.000-12.000 i soldati inviati dalla Corea del Nord in Russia, alcuni dei quali coinvolti in combattimenti nel Kursk e la Corea del Sud ritiene che circa 1.100 soldati nordcoreani siano rimasti uccisi o feriti negli scontri contro le truppe ucraine nel Kursk. (Adnkronos)