Lmdv di Leonardo Maria Del Vecchio entra in Leone Film

ROMA – Lmdv Capital è entrata con una quota del 13,78% nel capitale di Leone Film Group, società italiana indipendente attiva nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. Per il family office di Leonardo Maria Del Vecchio si tratta del primo investimento nell'audiovisivo italiano. Un settore strategico per l’economia "Leone Film Group è un nome che fa onore alla cultura italiana nel… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Leone Film Group rimbalza del 3,8% dopo l’acquisto di azioni da parte di Leonardo Maria Del Vecchio Le azioni di Leone Film Group hanno registrato un notevole rimbalzo del 4%, chiudendo a +3,85%, dopo un periodo di minimi storici intorno a 1,5 euro. (Borse.it)

Per Del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano, un settore che continua la grande tradizione della cinematografia italiana e può vantare competenze creative, tecnologiche e professionali di altissimo livello per crescere sul mercato internazionale. (Forbes Italia)

e la produzione tra gli altri de La Pazza Gioia e Gli anni più belli. Leonardo Maria Del Vecchio debutta nel settore del cinema e delle produzioni televisive, acquisendo una quota del 13,78% di Leone Film Group (+10% ieri in Borsa) attraverso il suo family office, Lmdv Capital. (Nordest Economia)

Leonardo Maria Del Vecchio entra in Leone Film Group

Lo fa partendo da uno dei pezzi di pregio dell’industria cinematografica italiana rilevando il13,78% di Leone Film group attraverso il suo family office, la Lmdv Capital. È il suo primo investimento in una società dell’audiovisivo italiano che peraltro porta con sé titoli come The Post, I Leoni di Wall Street, La La Land, La Pazza Gioia, sono per citarne alcuni. (Corriere della Sera)

Con il 13,78% delle quote LMDV Capital, holding di investimento di Leonardo Maria Del Vecchio, erede dell’impero Essilor Luxottica, dove ricopre il ruolo di chief strategic office, è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi, quotata all’Euronext Growth Market (si vedano qui il comunicato stampa di LMDV e qui quello di Leone Film). (BeBeez)

Per il family office di Leonardo Maria Del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano. Giornata di forti acquisti per Leone Film Group, che ha chiuso in rialzo del 12,18% a 1,75 euro dopo la notizia che Lmdv Capital, società di Leonardo Maria Del Vecchio, ha acquistato, attraverso distinte operazioni, il 13,78% del capitale. (Italia Oggi)