Crolla la liquidità di Stellantis: cosa succede?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Alla fine del 2023 Stellantis aveva in cassa 12,858 miliardi di euro. A giugno 2024, solo tre mesi fa, la liquidità era già finita: -392 milioni. Ma si era timdamente ottimisti e si prevedeva un flusso positivo a fine anno. Invece no. Ora le previsioni parlano di un possibile risultato di -5 miliardi al termine del 2024. E potrebbero anche diventare -10. Scrivendo "in cassa", s'intende la voce contabile dell'industrial free cash flow, flusso di cassa industriale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il titolo, dopo un'apertura in discesa, ha chiuso le contrattazioni con un crollo del 14,72%, a 12,40 euro per azione. E' il primo calo sotto la soglia dei 13 euro dal mese di ottobre 2022, evidenziando un preoccupante trend negativo che riflette le difficoltà attuali sia per l'azienda che per l'intero settore automobilistico. (Il Giornale d'Italia)

Stellantis ha rivisto la guidance del 2024 a causa «dei problemi di performance in Nord America» e «del deterioramento nelle dinamiche globali del settore», in un contesto in cui «le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese». (Quotidiano del Sud)

Il colosso automobilistico ha comunicato di aver rivisto la guidance sui risultati finanziari del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (SoldiOnline.it)

Le Borse oggi, 30 settembre 2024 di Vito Lops 30 settembre 2024 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse europee hanno concluso la giornata in ribasso, influenzate dalle difficoltà nel settore automobilistico, aggravate dai recenti profit warning di Stellantis e Aston Martin, che si aggiungono a quelli di Volkswagen annunciati venerdì. (Tutto Juve)