Crolla la liquidità di Stellantis: cosa succede?

Crolla la liquidità di Stellantis: cosa succede?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Alla fine del 2023 Stellantis aveva in cassa 12,858 miliardi di euro. A giugno 2024, solo tre mesi fa, la liquidità era già finita: -392 milioni. Ma si era timdamente ottimisti e si prevedeva un flusso positivo a fine anno. Invece no. Ora le previsioni parlano di un possibile risultato di -5 miliardi al termine del 2024. E potrebbero anche diventare -10. Scrivendo "in cassa", s'intende la voce contabile dell'industrial free cash flow, flusso di cassa industriale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Nel dettaglio, il Gruppo ha accelerato il piano di normalizzazione dei livelli di stock negli Stati Uniti con l’obiettivo di non più di 330.000 unità in giacenza presso la rete entro la fine del 2024 (prima era entro il primo trimestre 2025). (Borse.it)

Il margine del risultato operativo adjusted è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente «double digit», mentre il free cash flow industriale è previsto tra -5 miliardi e -10 miliardi di euro rispetto al precedente «positive». (Il Sole 24 ORE)

Il colosso automobilistico ha segnalato che il deterioramento nelle condizioni globali del settore si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese. (SoldiOnline.it)

Stellantis taglia le stime per il 2024

Pesano Stati Uniti e calo delle vendite. Margine operativo più basso e free cash flow negativo (LAPRESSE)

. Scivola Stellantis in Piazza Affari dopo il taglio alle stime sul margine del risultato operativo e sulla generazione di cassa per il 2024. (Tuttosport)

Borse europee deboli in apertura. . (Tuttosport)