Joker - Folie à deux, la recensione: ecco la differenza tra uomo e maschera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo “Joker”, spezzando il cuore dei critici fondamentalisti e dei loro discepoli, è tornato a casa da Venezia 2019 con il Leone d’Oro. Poi, senza trascurare il territorio mainstream, è tornato a casa dalla soirée degli Oscar 2020 con due statuette. Niente male per Todd Phillips, lo stesso Todd Phillips delle tre “Notti da leone”. Niente male per un film che, sebbene lontano milioni di chilo… (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel 2019, il film diretto da Todd Phillips non solo ha conquistato il Leone d'Oro alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ma ha anche incassato oltre un miliardo di dollari, consacrando Phoenix con l'Oscar al miglior attore protagonista. (Torino Cronaca)
Dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre, il sequel di Todd Phillips sta ricevendo un passaparola molto negativo da parte del pubblico dopo le prime proiezioni per i fan svoltesi lunedì sera. (Movieplayer)
Un biglietto omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa dell’Astoria dalle 18.30. Arriva Joker: Folie à Deux di Todd Phillips. (il Resto del Carlino)
Come era da aspettarsi, Joker: Folie À Deux ha spinto in avanti gli incassi di ieri al box-office italiano. Prima grande uscita del mese, il film di Todd Phillips parte bene nel nostro paese con 874 mila euro. (BadTaste)
Il primo Joker, uscito giovedì 3 ottobre 2019, debuttò con 1.067.286 euro, chiudendo il primo weekend con 6.324.882 e arrivando un incasso finale di quasi 30 milioni (29.672.058). Parte bene Joker: Folie à Deux, che al suo primo giorno di programmazione porta in sala 113.145 spettatori con un incasso di 874.945 euro. (cinematografo.it)
Villain a tutto tondo o pazzia indotta? Partendo dal disturbo psicotico condiviso proviamo a spiegare perché il personaggio ri-visto da Todd Phillips sia lo specchio di una società sull'orlo di una crisi isterica. (Movieplayer)