Boxe: è morto Leon Spinks, strappò il Mondiale dei massimi ad Ali nel 1978 - Sportmediaset
afp. La sua morte, in ospedale, avvenuta venerdì, è stata annunciata dalla moglie, Brenda Glur Spinks, attraverso un comunicato.
Qualche mese, il 15 settembre, Alì si prese la rivincita vincendo nettamente in 15 round e per l'ultima volta conquistò il Mondiale dei pesi massimi
anni è morto Leon Spinks, celebre per aver strappato il titolo dei pesi massimi a Muhammad Ali nel 1978.
In 18 anni di carriera ha disputato 46 incontri, con un record di 26 vittorie, 17 sconfitte e tre pareggi. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri giornali
Da tempo combatteva con un tumore. Ma solo pochi mesi dopo, nel settembre '78, la rivincita di Ali, che batté Spinks e riconquistò per l'ultima volta il titolo (L'Unione Sarda.it)
Spinks ha concluso la sua carriera di pugile nel 1995 È morto all'età di 67 anni l'ex campione di boxe dei pesi massimi Leon Spinks. (Il Mattino)
La finale olimpica di Montreal tra Leon Spinks e Sixto Soria (afp). La droga e un figlio ucciso. Quello di Jesi è un Leon Spinks, quello dopo è un altro. Musone: "Non pensai al fatto che aveva battuto Ali". (la Repubblica)
Pugilato Morto Leon Spinks: nel 1978 strappò il titolo dei dei pesi massimi a Muhammad Ali. Leon Spinks colpisce Muhammad Ali, 15 febbraio 1978 (AP Photo). Condividi. L'ex campione di pugilato Leon Spinks, celebre per aver strappato il titolo dei pesi massimi a Muhammad Ali nel 1978, è morto a Las Vegas all'età di 67 anni. (Rai News)
Dopo la sua medaglia d'oro olimpica nel 1976 a Montreal, Spinks ha battuto a sorpresa Muhammad Ali, che all'epoca era campione del mondo, a Las Vegas il 15 febbraio 1978. Spinks ha concluso la sua carriera di pugile nel 1995 (Adnkronos)
Questa mattina è morto Leon Spinks, campione dei pesi massimi della boxe. La sua carriera, senza ombra di dubbio, è caratterizzata dalla grandissima vittoria del titolo dei pesi massimi nel 1978, dove riuscì a sconfiggere Muhammad Alì. (Inews24)