Quali sono le mete di vacanza più gettonate per l’estate 2024?

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Voglia di mare, acqua, risposo e per alcuni montagna, trekking. Molti aspettano le ferie estive per dedicarsi meglio a se stessi, al proprio corpo e alla propria mente e forse anche più alla famiglia. Ci siamo, da questa settimana iniziano le ferie per molti italiani. Quali sono le mete di vacanza più gettonate per l’estate 2024? L’italiano ama viaggiare Un sondaggio di Vueling rivela che viaggiare è l’attività preferita dagli italiani, capace di regalare emozioni durature. (L'Intellettuale Dissidente)

La notizia riportata su altri giornali

I marchi si sono ispirati alle atmosfere sognanti di una vera e propria vacanza all’italiana, in un incontro ravvicinato con il rinomato stile di vita che accarezza l’eleganza senza tempo, contaminata dalla spontaneità e dall'allegria proprie della stagione estiva. (Il Giornale d'Italia)

Sempre secondo la ricerca, i viaggiatori stranieri che hanno scelto di passare le vacanze in Italia arrivano soprattutto da Francia, Germania e Spagna. Secondo una ricerca di eDreams, il 20% degli italiani ha scelto di passare le vacanze nella Penisola, mentre un altro 20% ha scelto la Spagna e l'11% la Grecia. (Sky Tg24 )

Sono 38 milioni gli italiani che nell’estate 2024 trascorreranno almeno un giorno di vacanza in Italia o all’estero, mezzo milione in più rispetto al 2023, per una spesa media di 746 euro a persona, con un aumento del 12% nel confronto con lo scorso anno. (MeteoWeb)

Turismo, 29 milioni di italiani pronti a partire: è record di stranieri in arrivo

Gli italiani dovranno aspettarsi prezzi proibitivi per l’alta stagione di questa estate 2024. A denunciarlo è l’Osservatorio Nazionale di Federconsumatori che però evidenzia il dato ottimistico delle partenze con oltre 15 milioni di italiani in vacanza. (Impresa Italiana)

L’indice di fiducia dei viaggiatori dell’Osservatorio Turismo di Confcommercio si attesta a quota 72 su scala da 0 a 100: 2 punti in più di giugno 2023 e 1 in più di giugno 2019 (anno pre Covid). Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro (+10% rispetto al 2023). (Corriere della Sera)

Mentre la morsa del gran caldo si fa sempre più stretta, aumenta il numero di italiani pronti a partire per le vacanze estive. Sono 29 milioni quelli pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro (+10% rispetto al 2023) secondo l'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (L'Unione Sarda.it)