Stasera si corre a Siena il Palio di Provenzano: tra i fantini debuttanti anche il buschese Mattia Chiavassa

Sei cavalli esordienti e due fantini al debutto. Si annuncia un Palio con tante novità quello che si correrà stasera, 2 luglio, in piazza del Campo a Siena. Tra i fantini che prenderanno parte per la prima volta alla carriera Gabriele Puligheddu, che correrà per la Giraffa ed è stato soprannominato Granito. Ma ad esordire sul tufo c'è anche il buschese Mattia Chiavassa, una vecchia conoscenza del Palio di Asti (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

10 Contrade sulle 17 senesi scendono in pista a Piazza del Campo con altrettanti fantini e cavalli per darsi battaglia e portare a casa l'ambito premio, il Drappellone o il cencio, che garantisce onore e gloria alla Contrada di appartenenza. (La Gazzetta dello Sport)

Palio di Siena del 2 luglio 2024 Foto di Nicolò Ricci (SIENA FREE)

Si contenderanno la vittoria quelle del Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone. Sono solo dieci su diciassette le contrade che prenderanno parte alla gara. (Tuttosport)

A che ore parte il Palio di Siena: il programma della giornata del 2 luglio

Anche quest’anno ci sarà tra l’altro la diretta su La7. La città aspetta come sempre con grande emozione e trepidazione una corsa conosciuta in tutto il mondo, che anno dopo anno attira sempre più l’attenzione mediatica nazionale e internazionale. (LA NAZIONE)

Questa mattina, martedì 2 luglio, la Contrada Imperiale della Giraffa ha trionfato nella sesta prova (provaccia) del Palio di Siena con il cavallo Ardeglina e il fantino Gabriele Puligheddu. Le Contrade partiranno regolarmente dal Cortile del Podestà alle 9:00. (ilmessaggero.it)

Il 2 luglio, giorno del Palio a Siena, è vissuto con il cuore in gola dalle contrade. Un appuntamento con una scansione e un programma ben precisi, che si rinnovano di Palio in Palio. (LA NAZIONE)