Europei U19 al via, Italia chiamata a difendere il titolo: il tabellone del torneo

Europei U19 al via, Italia chiamata a difendere il titolo: il tabellone del torneo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Dopo aver visto trionfare la Spagna a EURO 2024, con le Furie Rosse di capitan Alvaro Morata che hanno avuto la meglio dell’Inghilterra, il calcio delle nazionali non è certo finito per questa estate. Infatti, è ora il turno dell’Europeo Under 19 che vede ancora l’Italia protagonista e con il titolo di campione in carica da difendere. Tabellone Europei Under 19 – I convocati del ct Bernardo Corradi La Nazionale di Bernardo Corradi figura nelle migliori otto squadre che si giocheranno il titolo in Irlanda del Nord. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

L’Ucraina batte l’Italia nel terzo turno dei gironi eliminatori dell’Europeo Under 19. (Pianetagenoa1893.net)

Si gioca a Inver Park, il campo del Larne, squadra della prima serie nordirlandese. Girone B: Spagna 6; Francia 4; Turchia 1; Danimarca 0. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo essere passati in svantaggio, gli “Azzurrini” trovano il pareggio grazie a Ebone, tra i migliori in campo. Nell’ultima gara del girone (ininfluente per la qualificazione alle semifinali, già raggiunta nel match precedente), il giovane bomber della Primavera del Bologna (cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna) ha siglato il goal del momentaneo pari contro l’Ucraina. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Europeo U19, Italia-Spagna: data, orario e dove vederla

Corradi cambia nove undicesimi della squadra vittoriosa 3-0 contro i padroni di casa nordirlandesi (con bomber Francesco Camarda in panchina per tutto il match). Per loro un traguardo storico. (Eurosport IT)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Nonostante l’ultima sconfitta degli azzurrini contro l’Ucraina, in una gara che comunque non avrebbe determinato il passaggio del turno, Pafundi e compagni restano comunque una delle rose più temute dagli avversari, anche perché il titolo da vice campioni in carica é ancora vivo, proprio come la voglia di ripetersi. (Mondoprimavera)