Europei U19 al via, Italia chiamata a difendere il titolo: il tabellone del torneo

Dopo aver visto trionfare la Spagna a EURO 2024, con le Furie Rosse di capitan Alvaro Morata che hanno avuto la meglio dell’Inghilterra, il calcio delle nazionali non è certo finito per questa estate. Infatti, è ora il turno dell’Europeo Under 19 che vede ancora l’Italia protagonista e con il titolo di campione in carica da difendere. Tabellone Europei Under 19 – I convocati del ct Bernardo Corradi La Nazionale di Bernardo Corradi figura nelle migliori otto squadre che si giocheranno il titolo in Irlanda del Nord. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Entriamo nella parte calda degli Europeo U19, con le semifinali che sono ormai alle porte e con l’Italia di Corradi che può ambire sempre più concretamente alla vittoria finale. La gara contro la Spagna sarà una vera e propria battaglia, ricca di intensità e grinta, alle si aggiungeranno sicuramente tecnica e tattica. (Mondoprimavera)

Bernardo Corradi, Ct della Nazionale Under 19, ha commentato così la sconfitta per 3-2 contro l'Ucraina, ininfluente nel percorso degli Azzurrini verso le fasi finali dell'Europeo: "Abbiamo fatto un grande primo tempo prendendo il gol dell'1-0 su una ripartenza. (Sport Mediaset)

Related posts: Kiev: russi ammassano 180mila uomini a Est – Ascolta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Romano segna all’Europeo Under 19, ma l’Italia finisce ko

E non in una gara qualsiasi, bensì nella sfida che ha chiuso il girone eliminatorio degli Europei di categoria, in Irlanda del Nord: il gol di Ebone, realizzato contro l’Ucraina, ha permesso al gruppo del commissario tecnico Bernardo Corradi di rimediare allo svantaggio iniziale e di agguantare il pareggio, al 34’ del primo tempo. (News In Quota)

Girone B: Spagna 6; Francia 4; Turchia 1; Danimarca 0. Si gioca a Inver Park, il campo del Larne, squadra della prima serie nordirlandese. (La Gazzetta dello Sport)

Gli Azzurrini del ct Bernardo Corradi hanno perso 3-2, sconfitta tutto sommato indolore che non pregiudica il primo posto e, soprattutto, l’accesso alla semifinale delle kermesse che si sta tenendo in Irlanda del Nord: gol di Synchuk, Ebone, Marco Romano (che detta l’uno-due a Ebone e va a rimorchio scaricando un gran destro alle spalle di Krapyvtsov per il 2-1), poi Krevsun e rigore decisivo di Ponomarenko. (Pianetagenoa1893.net)