Meteo Weekend: ci sono importanti aggiornamenti per sabato 5 e domenica 6 marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Weekend estremo: dal caldo ad un'irruzione fredda nel giro di poche ore Ci aspetta un weekend estremo sotto il profilo meteo climatico! Tra Sabato 5 e Domenica 6 Aprile passeremo infatti dal caldo ad una bordata di freddo e maltempo nel giro di poche ore. D'altronde proprio in queste settimane di Aprile sono frequenti i possenti scambi meridiani, come peraltro già avvenuto negli ultimi anni: si tratta di brusche e rapide variazioni del tempo con ondate di freddo tardive in discesa direttamente dal Polo Nord (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
La seconda settimana di aprile potrebbe portare un colpo di scena meteo sull'Italia: un'ondata di freddo tardiva minaccia di irrompere sul nostro Paese, con temperature in netto calo. Ma quanto è affidabile questa previsione? Analizziamo nel dettaglio le ultime elaborazioni dei modelli più autorevoli, GFS ed ECMWF. (Tempo Italia)
Tra poche ore si aprirà una pausa dal maltempo grazie al ritorno dell’alta pressione all’interno del Mediterraneo. Gli ultimi fenomeni interesseranno, nel corso di questo mercoledì, il Nord-Ovest e a sprazzi le zone interne del Centro-Sud, dove ci aspettiamo altri acquazzoni e qualche intenso temporale, ma saranno gli ultimi legati alla perturbazione in transito. (MeteoLive.it)
Ma andiamo con ordine. Nel corso della giornata di Mercoledì 2 Aprile ci aspettiamo le ultime precipitazioni sulle regioni del Centro Sud e in Sicilia dove potranno verificarsi temporali anche sotto forma di nubifragio. (iLMeteo.it)
Vero, ma fino a domenica. Un cambio drastico che mette, fortunatamente solo per qualche giorno, in stand by la primavera. (Il Gazzettino)
Una massa d'aria piuttosto fredda si avvicinerà all'Italia da domenica, causando l'arrivo di nevicate a bassa quota, piogge e un sensibile calo delle temperature. L’avviso meteo di Daniele Ingemi: questa domenica freddo intenso e pioggia in 11 regioni, ecco le aree più critiche (Ilmeteo.net)
Non è uno scherzo e nemmeno un Pesce d’Aprile, ma il meteo di questa prima decade d’Aprile ci riserverà altre sorprese in chiave invernale. In realtà siamo in Primavera, ma l’Italia sarà presto travolta da un’irruzione fredda di matrice artica che, fosse arrivata in pieno Inverno, avrebbe portato la neve in pianura. (Meteo Giornale)