Cortina Express, cinepanettone "girato tra le montagne del Trentino": la gaffe del Tg1 Rai fa arrabbiare il Veneto. Padrin: "Serve un minimo di rispetto per l'identità dei luoghi"
Cortina Express, cinepanettone "girato tra le montagne del Trentino": la gaffe del Tg1 Rai fa arrabbiare il Veneto. Padrin: "Serve un minimo di rispetto per l'identità dei luoghi" Il film con Lillo, De Sica e Isabella Ferrari è stato descritto come ambientato "tra le suggestive montagne del Trentino": una svista "geografica" che non è passata inosservata, suscitando reazioni in particolare nella zona del bellunese dove si sono effettivamente svolte le riprese CORTINA D’AMPEZZO. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
La smanacciata e lo zoom insistito su décolleté e lato b non ci sono più: anche il cinepanettone si adegua (quasi) al politically correct . (Il Sole 24 ORE)
È noto come, alla parola “cinepanettone”, molti critici e tantissimi spettatori pongano ormai mano alla pistola. La formula è ormai morta, ed era legata alla produzione di Aurelio De Laurentiis e alla presenza di coppie comiche consolidate, Boldi&De Sica in primis. (la Repubblica)
Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Con uno sguardo al miglior cinema di Blake Edwards, lo strano oggetto che cinepanettone non è, pur essendolo appieno, fa centro. (Sentieri Selvaggi)
Il servizio del Tg1 Rai, in onda alle 13.30, ha scatenato infatti una bufera nella Conca d’Ampezzo, per questo passaggio: «Tra equivoci, sorprese e colpi di scena, la trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino... (ilmattino.it)
Giornalista esperta di viaggi e turismo, ha fatto della passione per il viaggio una professione, che l’ha portata a visitare oltre 80 paesi in tutti i continenti. Anche questo Natale la Regina delle Dolomiti torna protagonista al cinema. (SiViaggia)
Non il classico film di genere ma più un "cinepanettone scomposto": tutta la comicità di sempre, ma senza volgarità eccessive. (Fanpage.it)