Michele Placido e Ornella Muti: “Al Torino Film Festival è tornato il glamour”. La provocazione: “Basta autori, ci hanno rotto…”
Anche se in modi diversi, Michele Placido e Ornella Muti alla fine su una cosa sono del tutto d'accordo: viva il glamour. Inizia Placido facendo riferimento al 42/o Torino Film Festival che ha portato tante star in una manifestazione tradizionalmente declinata alla cinefilia: «Quest'anno, meno male, è ritornato il glamour. È una rinascita, basta essere ideologici, il cinema è glamour, basta autori, ci hanno rotto… Gozzano lo diceva, il cinema è un'arte popolare». (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Quarta giornata, oggi, martedì 26 novembre, per il 42esimo Torino Film Festival. Nelle sale dei cinema Massimo e Romano continuano le proiezioni dei film in programma. (TorinOggi.it)
Leggi tutta la notizia "Sappiamo tutti che il cinema è nato qua a Torino, insieme alla televisione, gli hanno tolto tutto. (Virgilio)
Prima della proiezione, ai due divi indiscussi del cinema italiano, sarà consegnata la "Stella della Mole". (Movieplayer)
MASSIMO UNO. Mentre sta trascorrendo il fine settimana nella sua casa sul mare a Isla Negra sulla costa cilena, un ricco imprenditore riceve l’inattesa visita di una donna con il marito e il padre malato. (La Stampa)
Anche se in modi diversi Michele Placido e Ornella Muti alla fine su una cosa sono del tutto d'accordo: viva il glamour. È una rinascita, basta essere ideologici, il cinema è glamour, basta autori, ci hanno rotto… Gozzano lo diceva, il cinema è un'arte popolare". (Corriere Delle Alpi)
Oggi come allora eccoli gli operai “terroni” di Lambrate, protagonisti di uno dei capolavori della storia del cinema italiano, in queste ore celebrato al 42esimo Torino Film Festival. (Il Fatto Quotidiano)