L'Atalanta soffre ma torna in vetta, ok la Juve di misura

La permanenza del Napoli in vetta alla classifica è durata meno di 24 ore. Al Gewiss Stadium l’undicesima vittoria di fila dell’Atalanta vale agli uomini di Gasperini il primo posto in solitaria, in attesa dell’Inter che giocherà oggi contro il Como e dovrà poi recuperare la partita contro la Fiorentina. A Bergamo i padroni di casa vanno sotto dopo meno di un quarto d’ora, con Colombo che infila Carnesecchi grazie ad una deviazione di Djimsiti. (Il Romanista)

La notizia riportata su altre testate

Eludendo la distratta difesa atalantina, il poco celebre m… L’Atalanta è sempre lassù, anche se stava inciampando nel filo di Scozia, che in Serie A è ormai un bel gomitolo. (la Repubblica)

Di Simone Cioni Empoli punito da una perla di De Ketelaere a un passo dall’impresa. Azzurri che escono quindi dal Gewiss Stadium di Bergamo a mani vuote, ma a testa altissima nonostante le tante difficoltà. (LA NAZIONE)

Il Principe Charles veste i panni di Santa Claus e regala con una doppietta da urlo all'Atalanta il primo Natale da sola in vetta alla classifica. (il Giornale)

Esposito: "In passato ho sbagliato qualche scelta, a Empoli sapevo di poter far bene. Atalanta? Recrimino perché..."

I nerazzurri da settembre hanno totalizzato solo successi in Serie A. Per la Dea è l’11a sinfonia consecutiva in campionato. (Atalantini.com)

Allo scadere del primo tempo, Lookman ha segnato il gol del sorpasso innescato da Zaniolo. L’Empoli trova il pareggio al 55 esimo con un rigore trasformato da Esposito. (Corriere TV)

Questa volta il gol è amaro per Sebastiano Esposito, la cui trasformazione dagli undici metri non è bastata per regalare punti all'Empoli, caduto a testa alta sul campo del capolista Atalanta 3-2. (Fcinternews.it)