Ancipa, Siciliacque ha denunciato i manifestanti che occupano la diga
Siciliacque informa di aver presentato denuncia alla stazione dei carabinieri di Troina per l'occupazione del potabilizzatore dell’Ancipa da parte di oltre duecento persone tra cui i sindaci di cinque Comuni dell’Ennese (Troina, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Cerami e Sperlinga) e rappresentanti delle istituzioni, che hanno forzato lo sbarramento delle forze dell’ordine, arrecando danni agli impianti. (Giornale di Sicilia)
Su altri media
“A comportarsi in modo irresponsabile ed inaccettabile sono proprio Schifani e chi per suo conto gestisce in questo modo la crisi idrica. (Grandangolo Agrigento)
"Avevamo avvisato la cabina di re… (La Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Domenica mattina è arrivata anche la vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, Luisa Lantieri, seguita dal parlamentare regionale regionale, Fabio Venezia del Pd. Prosegue l’occupazione dei sindaci del potabilizzatore della diga dell’Ancipa. (Il Fatto Quotidiano)
PALERMO – “Le recentissime precipitazioni, anche se modeste, hanno contribuito a fare aumentare significativamente il livello dell’acqua nel Lago Ancipa di oltre un metro. Questo incremento rappresenta una risorsa preziosa consentendo di prolungare l’autonomia idrica della zona rispetto alle previsioni precedenti, a tutto beneficio della popolazione e delle attività locali”. (Livesicilia.it)
Quell’acqua, soprattutto, non può più finire nei rubinetti della provincia vicina. L’invaso è ridotto a una pozzanghera ma a quell’acqua non si può rinunciare. (La Repubblica)