"Iddu", Germano “Dietro a ogni azione malvagia c’è un essere umano"
VENEZIA (ITALPRESS) – “Iddu cerca di raccontare la vita di questi personaggi, senza fascinazione. Il mio personaggio di Matteo Messina Denaro e quello interpretato da Toni Servillo sono estremamente mediocri, raccontano la bassezza umana e anche la banalità del male. Dietro a ogni azione malvagia c’è un essere umano. Spesso le peggiori nefandezze vengono fatte con i sorrisi. Questo è interessante: abbiamo provato a distruggere l’immaginario in cui i cattivi sono i cattivi e poi diventano affascinanti. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
VENEZIA (ITALPRESS) – “Il mio personaggio è una figura di saltimbanco assediato dalla disperazione e cerca di tirarsi fuori dei guai con la cattura del latitante. Quando mi è arrivato il carteggio sono rimasto estremamente sorpreso dal fatto che quest’uomo ricorresse addirittura a figure prese della letteratura shakespeariana, dall’Apocalisse, per poi venderle astutamente ai più alti piani dei Servizi segreti”. (CremonaOggi)
Iddu, il “lui” del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza oggi in concorso alla Mostra del cinema, è Matteo Messina Denaro, il boss mafioso rimasto latitante per trent’anni e morto nel 2023 pochi mesi dopo l’arresto. (Io Donna)
Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza racconta a Venezia 81 una caccia all’uomo, che è terminata soltanto dopo trent’anni di latitanza. Un’ossessione. (Elle)
"Iddu cerca di raccontare la vita di questi personaggi, senza fascinazione. Il mio personaggio di Matteo Messina Denaro e quello interpretato da Toni Servillo sono estremamente... (Virgilio)
Due maschere terribili e a modo loro ridicole, una corrispondenza dell'ultimo padrino latitante con un piccolo politico locale. (ComingSoon.it)
Storicamente considerata una delle piazze finanziarie più promettenti al Mondo, la Cina ha subito negli ultimi anni una serie di rallentamenti economici, combinati a sfide geopolitiche e regolamentari. (Proiezioni di Borsa)