Il Financial Times svela l'attacco della finanza contro l'Italia e prepara il terreno al Draghi bis
I partiti euroscettici all'interno della coalizione di destra, che secondo i sondaggi potrebbero assicurarsi fino alla metà dei voti il ?
Mercoledì, Draghi ha invitato i partiti in competizione alle elezioni a rispettare gli impegni di riforma finanziaria dell'Italia.
Si tratta di un passaggio molto significativo in uno dei templi del potere neo-liberale, che prepara il terreno ad un Draghi bis, a discapito di qualunque risultato nelle elezioni del 25 settembre. (L'AntiDiplomatico)
Su altre fonti
Il Financial Times rivela che gli investitori stranieri stanno prendendo in prestito 39 miliardi di euro di Btp allo scopo di "shortarli", cioè di venderli allo scoperto sperando poi di ricomparli a un prezzo minore. (Euronews Italiano)
E chi ci tiene in ostaggio ci tiene a ricordarcelo prima di recarci alle urne, come una repubblica sudamericana negli anni ‘70 Le prime avvisaglie ci sono state con gli articoli che hanno commentato l’intervento di Mario Draghi al Meeting di Rimini, tutti dominati dal richiamo verso l’Italia al rispetto degli impegni assunti in sede europea, a prescindere dal governo in carica. (Start Magazine)