KAJA KALLAS MINACCIA SLOVACCHIA E SERBIA: "CONSEGUENZE PER CHI ANDRÀ A MOSCA"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ByoBlu ESTERI

Kaja Kallas, l’alto rappresentante per gli affari esteri dell’Unione europea, ha apertamente minacciato gli Stati membri. “Non potete partecipare alle celebrazioni del 9 maggio” Nel corso della conferenza stampa tenuta a margine dell’ultimo consiglio per gli affari esteri dell’Unione che si è svolto in Lussemburgo, Kallas si è lasciata andare in una dichiarazione decisamente intimidatoria: “Ogni partecipazione alle parate (o celebrazioni) del 9 maggio a Mosca non sarà presa alla leggera dalla parte europea, considerando che la Russia sta davvero conducendo una guerra su vasta scala in Europa”. (ByoBlu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’alta quanto avvilente dimostrazione dell’inconsistenza della politica estera della Ue, aggiunta all’attitudine di totale subalternità verso le politiche degli USA. “Credo che il presidente Usa potrebbe davvero porre fine a questa guerra (in Ucraina, ndr) in brevissimo tempo facendo più pressioni sul Cremlino”. (Contropiano)

«Il presidente degli Stati Uniti potrebbe davvero mettere fine a questa guerra in... (La Verità)

Ucraina, Kallas “La Russia non vuole la pace”

"La Russia non è un Paese democratico e Putin è un dittatore. Ma io non ho paura delle loro minacce". Lo afferma Kaja Kallas, Alto Rappresentante per la Politica estera dell'Unione europea, in un'intervista al quotidiano La Repubblica dopo gli attacchi che le ha rivolto il Cremlino. (Tiscali Notizie)