Castellino si presenta a Montecitorio per la presentazione del nuovo partito di Taormina ma viene bloccato dalla polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caos alla Camera per la presentazione del nuovo partito di Carlo Taormina Italia Libera. La richiesta per fare la conferenza stampa a Montecitorio era stata fatta dal Francesco Gallo di ‘Sud chiama Nord’. Ma Gallo solo ieri ha appreso che tra i promotori e invitati alla conferenza stampa c’era Giuliano Castellino, ex leader di Forza Nuova, imputato al processo per l’assalto alla Cgil dello scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
La sala per la conferenza era stata prenotata da Francesco Gallo, deputato del gruppo Misto eletto nella lista Sud chiama Nord. A Castellino tuttavia è stato impedito di entrare. vigore, dal terzo comma dell'Articolo 27 che sancisce il principio della non colpevolezza". (Libero Tv )
Edito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)
La sala della Camera era stata prenotata dal deputato di Messina, Francesco Gallo, il quale, ad un certo punto ha deciso per un […] (StrettoWeb)
L’ex leader di Forza Nuova è stato escluso in tronco da Francesco Gallo, deputato di ‘Sud chiama Nord’ oltre che uno degli organizzatori dell’evento. Lasciato fuori da Montecitorio, ma comunque in favore di telecamere, Giuliano Castellitto sbotta sul depennamento del suo nome dalla lista di invitati alla conferenza stampa di ieri mattina alla Camera, per il lancio del partito ‘Italia Libera’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Castellino ha parlato con i cronisti e protestato perché non gli è stato permesso l’ingresso alla Camera dei Deputati. «Questa non è democrazia». (Gazzetta del Sud)
Il nome di Giuliano Castellino, ex leader di Forza nuova, è stato cancellato dalla lista dei presenti alla conferenza stampa alla Camera prevista alle 14 per la presentazione del partito Italia libera da parte. (Corriere TV)