Amministrazione Trump: chi potrebbe far parte nuovo governo?

Amministrazione Trump: chi potrebbe far parte nuovo governo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine ESTERI

Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2024, l’attenzione si sposta ora sulla formazione del nuovo governo che prenderà forma dopo il 20 gennaio 2025. Mentre la cerimonia di inaugurazione segnerà l’inizio del secondo mandato del 45° presidente degli Stati Uniti, già si delineano alcune figure chiave che potrebbero entrare a far parte del suo “cabinet” per rilanciare l’agenda economica e politica del paese. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

In una mossa che ha colto di sorpresa osservatori e media, il presidente eletto ha convocato i suoi più stretti collaboratori nella residenza di Mar-a-Lago, in Florida, appena dodici ore dopo la chiusura delle urne. (WIRED Italia)

Messa in tasca la vittoria, Donald Trump è già proiettato mentalmente sulla Casa Bianca. Dopo la prima dormita da “re”, ieri sera s’è dedicato a un lungo giro di telefonate coi leader mondiali – inclusi Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky. (Open)

L’insistenza di volere il principe dei banchieri, il ceo di JP Morgan Jamie Dimon, dentro la squadra di governo dimostra che Donald Trump cerca un nome forte per il Tesoro, capace anche di rassicurare i mercati. (L'HuffPost)

Ore 18 del 7 novembre

Dopo la vittoria a valanga di Donald Trump è già partito il toto-nomi di coloro che andranno a comporre la sua nuova amministrazione. Nella possibile squadra del 47° presidente americano ci sono poche certezze, ma una di queste è che The Donald punta a un governo con una forte componente Maga, di falchi, ex e fedelissimi. (il Giornale)

Attualmente è chair del China Center dell’Hudson Institute, parcheggio di lusso per funzionari in atte… Sarebbe un ritorno a Foggy Bottom per il 61enne italo-americano che con Trump era stato anche capo della Cia. (La Stampa)

L'America ha scelto l'uomo forte Donald Trump, l'amministratore delegato, il tycoon. Arriverà un'amministrazione con personalità dello stesso calibro. (ilmessaggero.it)