Padova, il Centro Veneto Progetti Donna attacca il club: “Togliete la fascia “No alla violenza sulle donne”, in squadra un condannato in primo grado per violenza sessuale”
Intervento a gamba tesa del Centro Veneto Progetti Donna contro il Padova e Michael Liguori nel giorno del No alla violenza sulle donne. Questo il comunicato diffuso nella giornata di ieri: “Abbiamo appreso che il Calcio Padova sabato scenderà in campo con il messaggio “No alla violenza sulle donne” apposto nella fascia del capitano, in adesione all’iniziativa della Serie C per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre. (Padova Goal)
Su altre testate
"IERI. OGGI. SEMPRE. #UNROSSOALLAVIOLENZA", è questo il messaggio dell'Udinese che ha preso parte alla campagna della Lega Serie A contro la violenza sulle donne. Payero e Zarraga hanno fatto da testmonial fotografandosi assieme alle rispettive compagne con il segno rosso in volto. (TuttoUdinese.it)
Ecco le parole di Casini, presidente della Lega Serie A: (Pianeta Milan)
La Lega Dilettanti scende in campo contro la violenza anche con l'impegno delle sue oltre 11.000 società. Negli impianti di calcio e futsal in tutta Italia verrà allestito un seggiolino di colore rosso con il QR code che rimanda al numero antiviolenza e stalking 1522. (TUTTO mercato WEB)
Foto Romanews.eu (RomaNews)
In Italia, solo quest’anno, sono 96 le vittime di femminicidio, di cui 5 nelle Marche e sono in crescita i dati che riguardano gli accessi ai centri antiviolenza della nostra provincia, con un aumento nel 2024 di oltre il 30% rispetto all’anno precedente. (il Resto del Carlino)
Responsabilità Sociale della Lega Dilettanti. altro": sono alcune delle frasi della campagna sociale contro (Tuttosport)