Ragazzi morti nello showroom, l'incendio era doloso: trovate tracce di accelerante

Qualcuno ha appiccato le fiamme. Venerdì mattina i vigili del fuoco hanno trovato tracce di "una o più sostanze acceleranti" nello showroom di via Cantoni andato a fuoco nella sera di giovedì, al cui interno erano morti due ragazzi e una ragazza, che stavano dormando nel locale. Venerdì mattina il cane Aika dei vigili del fuoco - un pastore belga specializzato in questo tipo di "missioni" - avrebbe ha rilevato tracce chiare di acceleranti al pian terreno, vicino all'ingresso, nel punto dell'edificio che era stato praticamente distrutto dal rogo. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Da lì avrebbe usato uno dei lucernari del tetto come pertugio per gettare all’interno un accelerante e dare fuoco. L’incendiario di via Cantoni potrebbe aver agito dall’alto, dopo aver scalato il cantiere edile posizionato sulla facciata dello stabile di fianco allo showroom Li Junjun. (IL GIORNO)

A quanto emerso nei giorni precedenti la tragedia, i due titolari avevano ricevuto minacce. MILANO – Una morte atroce e senza via di scampo quella toccata a due fratelli di 17 e 18 anni e di un giovane di 24, tutti di nazionale cinese, morti nel rogo presumibilmente doloso un emporio in via Cantoni a Milano, giovedì sera. (malpensa24.it)

(Adnkronos) – Sarebbe doloso l’incendio di giovedì 12 settembre in un emporio cinese a Milano. E’ quanto emerso da un sopralluogo nella struttura in cui sono morti tre giovani – di 17, 18 e 24 anni – e a cui ha partecipato Aika, il pastore belga usato dai vigili del fuoco in situazioni di disastro. (CremonaOggi)

La presenza indubbia di una o più sostanze acceleranti è stata segnalata dal pastore belga specializzato nella ricerca di acceleranti di fiamma, usato stamane, durante il sopralluogo nello showroom cinese, andato a fuoco giovedì della scorsa settimana a Milano: nel rogo sono morti tre giovani, Dong Yindan di 18 anni, la sorella Liu Yinjie di 17 anni e il ventiquattrenne Pan An. (gelocal.it)

Milano – A Milano è stato il giorno del dolore e del ricordo. La comunità cinese della città oggi ha ricordato le vittime del terribile rogo scoppiato la sera del 12 settembre in via Cantoni. (IL GIORNO)

Il rogo appiccato dall'alto, da un punto in cui probabilmente pensava di non essere visto. Continuano le indagini sull'incendio avvenuto la sera del 12 settembre nello showroom cinese "Li Junjun" di via Ermenegildo Cantoni a Milano, costato la vita a due ragazzi di 17 e 24 anni e a una ragazza di 18, che dormivano nella struttura. (MilanoToday.it)