Tanti errori e pochi spunti. Posch sbaglia, la frittata è servita. Orsolini si spegne quasi subito. E anche Freuler stavolta si perde
Posch 4,5 In difficoltà fin dall’inizio su Sahraoui: la combina grossissima al minuto 44’, quando tira una pallonata addosso a Beukema: prova a riscattarsi murando Mukau una prima volta, ma arriva il tap-in che taglia le gambe ai rossoblù. Spedisce fuori su corner il colpo di testa del possibile 1-1. Beukema 6 Non ha colpa sull’errore di Posch, sebbene il suo rimpallo inneschi David. Ferma lo spauracchio del Lille un paio di volta e a tu per tu, con la solita solidità. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per giocarsi le ultime ragionevoli speranze, Vincenzo Italiano ha schierato a sorpresa tra i titolari Lewis Ferguson, che titolare per la prima volta, sette mesi e mezzo dopo la rottura del crociato del ginocchio destro, 13 aprile contro il Monza. (il Giornale)
"Dopo cinque partite posso dire che il Bologna non è competitivo per la Champions League. (Tuttobolognaweb)
Fine del sogno. La Champions non è terra di conquista per il Bologna di Vincenzo Italiano, semmai è terreno di mestizia: quella che dopo il triplice fischio e l’ennesima sconfitta (la quarta in 5 partite) al Dall’Ara accompagna l’uscita dal campo di Freuler e soci, ai quali i tifosi non riservano fischi, ma un silenzio surreale carico di delusione. (Quotidiano Sportivo)
Sulla sconfitta contro il Lille – «A questi livelli i dettagli fanno la differenza, non solo oggi. Le dichiarazioni post-partita di Sam Beukema e Giovanni Fabbian, due protagonisti della sfida di ieri sera del Bologna contro il Lille. (1000 Cuori Rossoblu)
– Nella fredda notte dentro o fuori, quella che può allontanare le stelle o renderle ancora per un po’ a portata di mano, nella notte per continuare a sognare o del brusco risveglio, il Bologna di Italiano non riesce a trovare la prima gioia in Champions League e tra sfortuna e qualche disattenzione subisce la quarta sconfitta in 5 partite di questa Fase Campionato della massima competizione europea. (Quotidiano Sportivo)
Con la rete del momentaneo pareggio realizzata ieri al Lille, Jhon Lucumi ha segnato il suo primo gol con la maglia del Bologna. Consulta la sezione dedicata con tutti i rossoblù suddivisi per presenze e reti all-time. (Bologna FC)