Lamine Yamal, dopo il gol alla Francia il 17° compleanno: «A mamma ho detto di non farmi regali, voglio vincere gli Europei con la Spagna»

Qui non ci potrebbe neanche stare, dovrebbe già essere a dormire. Quando Lamine Yamal si presenta nell’infernale zona mista dello stadio di Monaco di Baviera, la mezzanotte è passata. E per la legge tedesca, avendo lui solo sedici anni, dovrebbe già trovarsi a casa. Davanti, una selva di cronisti consapevoli di aver assistito a qualcosa di speciale. Dietro, oltre il pannello di cartone degli sponsor, spunta il tutor che — sempre per legge — lo accompagna ovunque, senza lasciarlo mai solo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Yamal oggi compie 17 anni. Tutti i record battuti e quelli nel mirino del talento spagnolo Il talento spagnolo si è già fatto notare sulla scena mondiale in occasione di questo Europeo, regalando una serie di prestazioni straordinarie e stabilendo vari record lungo il percorso. (TUTTO mercato WEB)

Una storia con lui bambino che indossa la maglia del Barcellona. E vorrebbe regalarsi il trionfo di Berlino, dopo aver trascinato le Furie Rosse nella semifinale contro la Francia con un bellissimo gol firmato a Maignan. (ilmattino.it)

"Mbappé e Chiesa mi hanno chiesto la maglia, sono cambiato e cresciuto".ROMA (ITALPRESS) - Alla vigilia della finale di Euro2024 il trascinatore della Spagna, Lamine Yamal, compie 17 anni. (Tiscali)

Yamal: «Le parole di Rabiot? Non gli ho dato importanza. Era importante la FINALE e ci siamo noi»

Lamine Yamal ha festeggiato il 17esimo compleanno alla vigilia della finale di Euro 2024: il ragazzo dei record può scrivere una pagina di storia. Un giorno differente da tutti gli altri, un giorno da record e non poteva essere altrimenti per il ragazzo dei ‘primati impossibili’: nessuno mai infatti nella storia del calcio ha spento sole diciassette candeline sulla torta alla vigilia della finale di un Campionato Europeo. (Goal Italia)

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT (Sky Sport)

LAMINE YAMAL SU RABIOT – «Quando giochi non pensi a queste cose né presti attenzione a chi hai di fronte. Ciò che contava era passare e soprattutto aiutare la squadra. Nell’intervista a MARCA, Lamine Yamal è tornato anche sulla provocazione di Rabiot, ormai ex Juve, prima di Spagna-Francia. (Juventus News 24)