Cinquestelle in terapia intensiva. Il divorzio Grillo-Conte viene da lontano e c'è lo zampino del Pd

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Ore di apprensione in casa 5Stelle per un futuro nero sulle ceneri di quello che fu il movimento anti-sistema fondato da Beppe Grillo. La cacciata del comico da parte di Conte è l'epilogo di un divorzio che viene da lontano. Al netto dei botta e risposta al vetriolo ("il (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Il messaggio di Beppe Grillo presenta due aspetti distinti. (E su questo Grillo ha dalla sua la decisione di un tribunale). (Nicola Porro)

Un movimento delle origini che per Grillo "non c’è più è evaporato". Giuseppe Conte decide, infatti, di rispondere per le rime al video di Beppe Grillo che sabato, da fondatore, ha rivendicato una sorta di "diritto di estinzione" sulla creatura politica da lui fondata e definita a più riprese, anche in passato, metaforicamente "biodegradabile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quindi non esiste la possibilità che uno si arroghi il diritto, con prepotenza, di determinare l'estinzione. Così Giuseppe Conte, a margine di un'iniziativa elettorale a Cesena, replica alle parole di Beppe Grillo sul Movimento 5 Stelle. (Tiscali Notizie)

La rabbia di Conte contro Grillo:: "I padri danno la vita, non la morte"

A Beppe Grillo – il Fondatore, l’Elevato, il Manlevato – è stato dato il benservito: Giuseppe Conte lo ha licenziato nel salotto di Bruno Vespa, come fosse un peso morto, un fastidioso lascito del passato. (Corriere della Sera)

Fine delle trasmissioni: più che la chiusura della campagna elettorale per la Liguria, quella di ieri per Beppe Grillo è la chiusura del Movimento 5 Stelle, la forza politica che fondò insieme a Gianroberto Casaleggio, poi scomparso nel 2016, giusto 15 anni fa. (il manifesto)

Pare di sentirlo contro il Palazzo morente, coi suoi ologrammi, e poi i tonni e le scatole da aprire, la “casa di vetro” come antidoto alla corruzione. (La Stampa)