Problemi su WhatsApp, l'ultimo accesso dei contatti «non disponibile»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«WhatsApp non è riuscita a cambiare le impostazioni privacy.

In particolare è attualmente impossibile visualizzare l’ultimo accesso dei nostri contatti, ma anche sapere se sono online o meno: se si prova a cambiare l’impostazione, la app non lo consente (foto in basso).

Ricordiamo che conoscere l’ultimo accesso dei propri contatti, così come consentire agli stessi di sapere se abbiamo visualizzato o meno i loro messaggi (la cosiddetta doppia spunta blu) è un’impostazione modificabile manualmente. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

I problemi segnalati dagli utenti. Il malfunzionamento è stato registrato un po’ ovunque, dall’Europa agli Stati Uniti. Le ragioni del malfunzionamento. (QuiFinanza)

WhatsApp ha sganciato una bomba con quello che sembrerebbe essere un aggiornamento destinato a sfasciare coppie e rovinare amicizie. Insomma, su WhatsApp sono spariti “sta scrivendo”, “online” e “ultimo accesso” per il dispiacere di molti, me compreso. (Bitchyf.it)

Oltre al panico di molti utenti, abituati a contare sulla possibilità di vedere online l'interlocutore (l'ultimo accesso è una funzione che può essere facilmente modificata nelle impostazioni), sul filo del web corre anche l'ironia. (ROMA on line)

(Continua a leggere dopo la foto). Alcuni utenti hanno riscontrato un malfunzionamento dell’app, che ricordiamo essere di proprietà di Facebook. (Caffeina Magazine)

Per favore riprova più tardi», il messaggio che compare (per provare basta andare alla voce Impostazioni -> Privacy). In particolare è attualmente impossibile visualizzare l’ultimo accesso dei nostri contatti, ma anche sapere se sono online o meno: se si prova a cambiare l’impostazione, la app non lo consente (foto in basso). (Favaraweb)

“Finalmente non mi diranno più ‘sei online, perché non mi caghi?’ e io sono superfelice!”, ironizza un altro. Improvvisamente, Whatsapp non rende più visibile agli utenti l’orario dell’ultimo accesso dei propri contatti, e nemmeno la presenza online. (GameGurus)