Polstrada, carenza di personale e scarsa sicurezza: la Uil Polizia di Frosinone denuncia

Per saperne di più:
Migranti

“Da tempo denunciamo che le nostre strade hanno bisogno di maggiori investimenti al fine di renderle più sicure. Proprio per rimanere in tema di investimenti, il Dipartimento della P.S., a causa di una scarsa considerazione, anziché pensare a come potenziare gli uffici della Polizia Stradale, continua a potenziare i reparti autostradali, lasciando più delle volte sguarnite le arterie di questa provincia”. (Frosinone News)

Su altri media

“Il Partito della Lega per Salvini premier ha sottoscritto, due anni fa, il programma amministrativo di Riccardo Mastrangeli, insieme a tutte quelle forze che si sono riconosciute in una visione di una città moderna, funzionale, sostenibile, in continuità con quanto realizzato, nel decennio precedente, dall’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato il consigliere comunale Dino Iannarilli – La Lega intende continuare a sostenere l’amministrazione Mastrangeli con lealtà e correttezza, nell’interesse della città e dei cittadini, per portare a termine il programma che ha, al suo centro, la crescita del territorio e la valorizzazione del suo tessuto economico, sociale, culturale a favore dei giovani, delle famiglie, degli anziani. (Frosinone News)

L’indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha portato alla denuncia all’A.G. di un Ufficiale di Stato Civile e d’Anagrafe, in servizio nei Comuni di Boville Ernica e Torrice, un uomo della provincia di Frosinone sulla cinquantina, e della titolare di un’Agenzia di intermediazione internazionale, una donna sulla sessantina di origini brasiliane. (Frosinone News)

Lo riporta il cruscotto statistico del ministero dell’Interno. I minori stranieri non accompagnati sbarcati al 28 giugno sono scesi a 3.382, dai 18.820 di tutto il 2023 e dai 14.044 di tutto il 2022. (ilMetropolitano.it)

Cittadinanza italiana in cambio di soldi, conclusa l’operazione “Esodo brasiliano”

La nazionalità più dichiarata al momento dello sbarco quest'anno è quella del Bangladesh con 5.382, seguono Siria (3.692), Tunisia (3.219), Guinea (2.001) ed Egitto (1.591). (Liberoquotidiano.it)

Tra il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ed il coordinatore regionale di Forza Italia, Claudio Fazzone, è arrivato il giorno del chiarimento e della possibile svolta nei rapporti interni al centrodestra al governo della Regione Lazio ma anche a Frosinone, città al centro di una prolungata verifica di maggioranza. (Frosinone News)

della Repubblica di Frosinone dott. Samuel Amari, ha portato a conclusione l’Operazione denominata “Esodo brasiliano, riguardante alcuni comuni della provincia di Frosinone, finalizzata a favorire l’illegale permanenza sul territorio italiano di cittadini di nazionalità straniera allo scopo di far ottenere loro illecitamente, in tempi brevissimi e pressoché in assenza delle obbligatorie certificazioni e verifiche documentali necessarie, il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis, dietro pagamento di ingenti somme di denaro. (Frosinone News)