Maltempo in Liguria, alluvione in Val Bormida, arriva la colonna mobile ella Protezione civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La colonna mobile della Protezione civile regionale è in arrivo in Val Bormida "per garantire tutto il supporto necessario con idrovore e mezzi ad hoc nelle zone maggiormente colpite dal maltempo, dove volontari e personale dei Dipartimento si sono attivati già dalle prime ore della mattina in supporto alla popolazione". Lo comunica la Regione Liguria in una nota. Prima tappa a Cairo Montenotte, in particolare nella zona dell'ospedale che ha registrato allagamenti al piano sotterraneo. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Sono riprese questa mattina all'alba le ricerche di Davide Violin, il 62enne scomparso da ieri pomeriggio sulle alture di Arenzano, nel genovese. Violin è un ristoratore molto noto nella zona ed è marito dell'assessore all'ambiente del Comune di Arenzano, Lucia Ferrari. (Adnkronos)
Sono proseguite anche oggi, domenica 27 ottobre, le ricerche da parte dei soccorsi nei confronti di Davide Violin, il varesino disperso oramai da più di ventiquattro ore ad Arenzano a causa di un’esondazione del torrente Lissolo. (varesenews.it)
Le immagini pubbicate da alcuni cittadini sui social network testimoniano il disagio provocato dal maltempo nel ponente ligure: il traffico è bloccato, una lunga colonna di auto ferme in carreggiata dove la strada è completamente coperta da acqua e fango (Corriere TV)
Fiumi di fango hanno invaso Cogoleto, in Liguria. (Corriere TV)
La denuncia della scomparsa è arrivata sabato pomeriggio dalla moglie a Primocanale, in diretta per gli aggiornamenti legati al maltempo: l'auto del marito sarebbe sparita, portata via dall'acqua, "mi ha telefonato e inviato una foto e da allora non risponde più" nel pomeriggio di ieri. (Primocanale)
EMERGENZA MALTEMPO SENZA FINE, ORE DIFFICILI PER LA LIGURIA, UN DISPERSO - L'ennesima alluvione ha interessato l'Italia nelle ultime ore e questa volta è toccato nuovamente alla Liguria Violenti rovesci e temporali autorigeneranti hanno colpito in particolar modo le aree tra Savonese e il Genovese occidentale, dove in 24 ore sono caduti picchi di oltre 200mm (3bmeteo)