Muzzetta (vicepresidente Arcigay Milano):“Oggi il Pride è la festa dell’inclusione e dei diritti di tutti”

Roberto Muzzetta è vicepresidente di Arcigay Milano, assieme alla presidente Alice Redaelli, ha lavorato tutto l’anno per far riuscire al meglio il Pride 2024, che è stato in assoluto il più partecipato mai visto a Milano, sicuramente la più grande manifestazione politica in città degli ultimi anni. Muzzetta, lei è nell’organizzazione dal 2012, 350 mila persone in corteo dalle 15 all’alba, non … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Un abbraccio collettivo che ci spinge a combattere ogni forma di odio con ancora più determinazione», dice in un videomessaggio il sindaco Beppe Sala, assente a causa di un «piccolo intervento chirurgico». (Corriere Milano)

C’è la coda per uscire, risalire in piazza Duca d’Aosta, circumnavigare la Casa Azzurri allestita con eccessivo ottimismo per gli Europei inseguendo i bassi che martellano da via Vittor Pisani, i carri schierati ai lati pronti per il corteo che non partirà prima di un’ora. (IL GIORNO)

Il Pride Month è nel pieno delle sue manifestazioni arcobaleno, con alcune delle città italiane che hanno già ospitato la marcia Pride del 2024 da Milano a Napoli. Oltre 350mila persone hanno partecipato nella giornata di ieri 29 giugno al Milano Pride, secondo quanto riferito da Alice Redaelli, presidente di Cig Arcigay Milano, dal palco dell'Arco della Pace. (leggo.it)

Milano, i 350.000 del Pride: "Grazie a Dio per la frociaggine"

Tra loro anche la segretaria del Pd Elly Schlein che ha ribadito a Milano le richieste espresse a Napoli e su cui ha trovato ampia convergenza con il leader del M5s Giuseppe Conte. Oltre 350mila persone hanno sfilato al Milano Pride per rivendicare uguali diritti per tutti. (Sky Tg24 )

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow) Dal palco del Milano Pride (Mitomorrow)

Milano, i 350.000 del Pride: "Grazie a Dio per la frociaggine" (La Stampa)