Usa, la città nel deserto sommersa dalle acque: l'uragano Hilary si abbatte sulla bassa California

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Repubblica TV ESTERI

Link Embed https://video.repubblica.it/mondo/usa-la-citta-nel-deserto-sommersa-dalle-acque-l-uragano-hilary-si-abbatte-sulla-bassa-california/451146/452108 Copia Copia Usa, la città nel deserto sommersa dalle acque: l'uragano Hilary si abbatte sulla bassa California Rancho Mirage è una città degli Usa che conta circa 13 mila abitanti e che sorge nel deserto, nella contea di Riverside. Solitamente registra 12 centimetri d'acqua in un intero anno. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Soccorritori al lavoro nelle città di montagna e nel deserto della California per rimuovere fango e detriti dalle strade all'indomani della tempesta Hilary, la prima di tipo tropicale che ha colpito la parte meridionale dello Stato in 84 anni. (Il Sole 24 ORE)

La tempesta tropicale Hilary ha colpito duramente il sud della California con una importante quantità di piogge caduta su gran parte del territorio. Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza con avvisi di alluvioni improvvise fino alle prime ore di lunedì. (ilmessaggero.it)

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

Scuole chiuse a Los Angeles. Il presidente Biden: L'amministrazione è pronta a offrire ulteriore assistenza se verrà richiesto". (Sky Tg24 )

L'uragano Hilary è arrivato ad essere un uragano di categoria 4 ed ha appena colpito l'Oceano Pacifico. La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. (Ilmeteo.net)

I soccorsi sono ancora al lavoro per liberare strade, auto e case dal fango. Le immagini mostrano una situazione critica a Cathedral City, cittadina della California meridionale, colpita dalla tempesta tropicale Hilary. (LaPresse)