Covid: Agenas, terapie intensive calano al 17%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È quanto emerge dal monitoraggio dellì’Agenza Nazionale per i servizi sanitari regionali sulla rilevazione dei dati al 26 gennaio
Milano, 27 gen. (LaPresse) – Calano le terapie intensive Covid in Italia che scendono di un punto percentuale al 17%.
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter news - ToscanaMedia. ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo e di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in arancione. (Toscana Media News)
Nel testo, il Governatore sottolinea che “calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15. (MI_LORENTEGGIO.COM)
Gli spostamenti verso altri Comuni o fuori Piemonte con auto propria sono consentiti solo con Green pass base (tampone) ma senza Green pass per lavoro, necessità e salute (con modulo di autocertificazione) Oggi è anche il primo giorno in cui in Piemonte si registra una riduzione delle nuove diagnosi rispetto ai sette giorni precedenti da fine novembre, quando è iniziata la quarta ondata. (ANDI)
Zona arancione: negozi, bar e ristoranti. Secondo la normativa in vigore, nelle regioni in zona arancione non è consentito l’accesso ai negozi all’interno dei centri commerciali nei giorni prefestivi e festivi, senza super Green Pass. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
I’ 24 GENNAIO. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo e di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in Zona Arancione. (Confcommercio Udine)
ACCESSO AI PUBBLICI UFFICI. Anche l’accesso agli uffici pubblici per usufruire dei servizi è sempre consentito. Permessi invece anche senza certificato gli spostamenti con mezzo proprio da comuni di massimo 5.000 abitanti verso altri comuni entro i 30 km, eccetto i capoluoghi di provincia. (Sicilia ON Press)