Il Museo egizio più antico del mondo compie 200 anni, oggi inizia la grande festa con Mattarella

È tutto pronto al Museo Egizio di Torino per la festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ospite d’onore delle celebrazioni e primo visitatore del museo rinnovato. Con lui anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail. A fare gli on… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ma ogni volta che entro è come la prima: mi emoziono». Antonella Alessi, 62 anni, fa parte della grande famiglia del Museo Egizio: è una dei 500 “member” che dal 2021 hanno sottoscritto il programma dei sostenitori. (La Stampa)

L’assemblea Anci A partire da oggi e fino a venerdì, al Lingotto Fiere di Torino, si terrà l’Assemblea annuale dell’Anci. (Torino Cronaca)

Il Museo Egizio compie 200 anni e si prepara a tre giorni di festa. A varcare per primo la soglia del nuovo Egizio, sarà il Capo dello Stato Sergio Mattarella , il cui arrivo è atteso... (Virgilio)

Giuli conferma Christillin al Museo Egizio fino al 2028

Christian Greco ha le idee chiare. Il direttore, che terminerà l’attuale incarico a giugno 2025, ma avrebbe «ancora miliardi di cose da fare», annuncia alcune novità, a partire dal volume La memoria è il nostro futuro che uscirà per Franco Cosimo Panini in queste settimane. (Corriere della Sera)

Evelina Christillin è stata confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio 2024-2028. Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. (Torino Cronaca)

Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. Evelina Christillin è stata confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Repubblica)