Arriva il Gladiatore 2 tra scimmie feroci e squali nel Colosseo

C'erano una volta i peplum, vero carburante delle sale parrocchiali, dove venivi spesso portato da genitori e nonni fieri di farti divertire e allo stesso tempo imparare (si fa per dire) la storia. Tra i titoli c'erano: “Orazi contro Curiazi”, “Ercole contro Maciste”, “Ursus”, ma in fascia alta trovavi anche “Ben Hur” e “Quo Vadis”, mentre le colonne sonore erano tutte nel segno di Respighi e al ritmo ossessivo dei tamburi delle galere. (Il Centro)

Su altre fonti

Il Gladiatore 2 Dopo anni passati a guardare programmi di cucina, abbiamo imparato che il segreto per la riuscita di un buon piatto dipende molto dalla qualità degli ingredienti. Difficilmente, infatti, uno chef può portare a casa una ricetta senza che le parti che la compongono siano buoni, in alcuni casi ottimi. (Today.it)

Dal 14 novembre è nelle sale con Eagle Pictures “Il gladiatore II”, che ci riporta nella Roma imperiale circa vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, seguendo le tribolazioni e le gesta del figlio tenuto segreto, Lucio Vero. (Servizio Informazione Religiosa)

Secondo posto per Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa che tiene bene con un incasso di 225.419 euro (+86%), 539 di media e un totale di 1.979.780. (Cineguru)

Il gladiatore II, Paul Mescal ironizza sull'amicizia con Colin Farrell: "Ignora i miei messaggi!"

Eppure… se ci si ferma anche solo un momento ad analizzare la cosa, non è poi così banale. Anzi, concettualmente è una cosa importante e noi stiamo peccando di pigrizia. (GQ Italia)

Non si ferma Il Gladiatore II, che mantiene la vetta della classifica con un incasso di 1.281.616 euro, una media di 2.632 a cinema, per un totale di 2.416.685 a tre giorni dall’uscita. Ottimo risultato, al secondo posto, per Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa che incassa 433.022 euro (+54%), 921 di media e un totale di 2.413.532. (Cineguru)

Nel corso di un'intervista per la serie Hot Ones, il conduttore Sean Evans ha intervistato Paul Mescal, protagonista in questi giorni al cinema con il nuovo film di Ridley Scott, Il gladiatore II, nei panni di Lucio Vero. (Movieplayer)