Sinner, Musetti e Paolini: vincono ma hanno il diritto di perdere

Jannick Sinner ha perso. Un notizia, perché non succede spesso. Perché ha perso? Ci sono ragioni tecniche, tattiche, a partire dal dato di fatto che chi lo ha battuto, Daniil Medvedev, ha evidentemente giocato meglio di lui. Poi ci sono le polemiche, le strumentalizzazioni, le ricostruzioni pretestuose che a ogni sconfitta vogliono per forza affidare il peso del fallimento, legandolo preferibilmente al gossip e al chiacchiericcio da social. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella sera della sconfitta, dispiaciuto più del normale per il ruolo che riveste («Perdere da numero uno fa più male»), Jannik Sinner ha trovato la lucidità per sottolineare cosa non ha funzionato nei cinque set con Daniil Medvedev sul centrale di Wimbledon, zavorrati dal malore che l’ha tenuto fuori dal campo (e lì l’uomo di Mosca è stato un signore a non protestare per la lunghezza del break) oltre dieci minuti. (Corriere della Sera)

La fragilità fisica di Sinner al quinto set è preoccupante Ieri ha perso il nono incontro in cinque set. La sequenza Bastad-Olimpiadi-Us Open non promette bene per il tennista altoatesino. (IlNapolista)

Sarà un venerdì indimenticabile a Wimbledon per Lorenzo Musetti, quello della prima semifinale Slam in carriera. (Sky Sport)

"Le piccole cose, in un tennis che viaggia sui centesimi come la Formula 1, vanno controllate. Parlo degli improvvisi black out: i break subiti, quando arrivano, sono sempre nelle prime fasi del set e mai in quelle conclusive. (La Gazzetta dello Sport)

Tempo di precisazioni. L’ex grande giocatore del passato ha raccontato il percorso di Jannik Sinner, che purtroppo non ha avuto l’esito sperato per l’eliminazione del n.1 del mondo ieri per mano di Daniil Medvedev (OA Sport)

Che cosa c'è dietro il malore che ha avuto Jannik Sinner ai quarti di Wimbledon contro Daniil Medvedev? Era solo sottotono o c'era dell'altro? E i gossip sulla fidanzata dell'altoatesino Anna Kalinskaja? C'è chi sta accostando Jannik al periodo di Matteo Berrettini con Melissa Satta, ma su quali basi? Lo abbiamo chiesto all'ex campione di tennis Daniele Bracciali, che ci ha svelato i retroscena, oltre ad aver analizzato i possibili scenari per quanto riguarda le due semifinali del torneo di Londra. (MOW)