Haiti, salgono a circa 1.300 vittime il bilancio del terremoto. In arrivo una tempesta tropicale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fenomeno, si dice infine, sarà accompagnato da "forti venti e piogge battenti che potrebbero causare straripamento di fiumi e inondazioni".
La comunità internazionale ha iniziato a far pervenire le sue offerte e iniziative di aiuto.
Gli Stati Uniti hanno nominato l'amministratrice dello Usaid, Samantha Power, come coordinatrice dell'aiuto ad Haiti
E' salito a 1.297 morti il bilancio del forte terremoto che sabato ha colpito Haiti. (la Repubblica)
Su altre testate
Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Già nel 2010, l'isola caraibica aveva dovuto affrontare le conseguenze e la distruzione dovuta alle forti scosse sismiche. (La Lazio Siamo Noi)
Dopo il devastante terremoto arrivano piogge torrenziali. . ore 12:36. di Lorenzo Badellino 16 agosto 2021ore 12:36. Grace punta Haiti. (3bmeteo)
L’ex colonia francese già nel 2010 era stata vittima di un terremoto: i morti, secondo stime governative, avevano toccato le 212 mila unità. L’arrivo del ciclone Grace. Il governo da qualche ora ha diffuso una nota lanciando un’allerta gialla per l’imminente passaggio del ciclone Grace. (Open)
Nonostante le strade poco percorribili e insicure dalla capitale è partito immediatamente un convoglio Avsi per un primo soccorso agli sfollati Molte famiglie hanno perso la loro casa e si registrano molte vittime con un bilancio che purtroppo è destinato a crescere». (Tempi.it)
La protezione civile ora riferisce di 1300 morti e migliaia di dispersi. Numerosi i feriti registrati, oltre 13mila le case distrutte. (Tuttosport)
Per questo padre Massimo lancia un appello: servono medicine e soprattutto serve materiale di primo soccorso, garze, bende, disinfettanti. La macchina della solidarietà, cui il Papa ha fatto appello all'Angelus, si sta mettendo in moto. (Vatican News)