Ornella Vanoni, un nuovo disco a 90 anni: «Ora che devo morire ho capito tutto dalla vita. Elodie? Deve ancora imparare tanto. Un tour con Gino Paoli? Ormai non esce più di casa»

A novant'anni Ornella Vanoni pubblica un nuovo disco. Un disco da ballare sottolinea a tutti. Si intitola Diverse e ripercorre le sue canzoni, i suoi successi «o almeno quelli che mi piacciono di più. E li ho ricantati, li ho portati al passo con i tempi». Ma niente tour, nemmeno con Gino Paoli. «Figurarsi, non esce di casa. Sua moglie gli ha comprato anche il tapis roulant, ma preferisce il divano e dormire. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Quello che doveva dimostrare in questi 90 anni, compiuti meno di un mese fa, lo ha già dimostrato durante la sua carriera. Ci sono alcuni dei suoi più grandi successi arrangiati diversamente. (leggo.it)

Ornella Vanoni: la festa per l’album (tutto da ballare) Diverse e per i 90 anni

“Questo non è più un disco da ascolto. Ornella Vanoni, che ha spento le candeline lo scorso 22 settembre, ha detto due parole ai suoi invitati, fra cui anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana, facendoli ridere di gusto, come solo lei sa fare. (Radio Italia)