Sciopero dell’automotive, oggi in 2 mila a Roma anche da Torino: “Il governo difenda un settore strategico”

Per saperne di più:
PNRR

Sarà un motore “made in Torino” a far muovere la manifestazione del settore automotive, promossa da Fim, Fiom e Uilm, in programma oggi a Roma in concomitanza con lo sciopero nazionale. Saranno almeno 2 mila i lavoratori che stamattina raggiungeranno la Capitale partendo dal capoluogo piemontese e dagli altri comuni della regione dove il comparto è più radicato. Le sigle sindacali del territori… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sono ventimila le persone scese in piazza per protestare contro la crisi del settore automotive in Italia, a partire da quella dei siti Stellantis, secondo le stime dei sindacati. Dopo aver percorso via Sistina ed essere scesi dal Pincio, i manifestanti sono confluiti in pazza del Popolo. (Italia Oggi)

Arrivo previsto poco prima delle... Gianluca Rindone ha 48 anni, da 6 lavora come operaio nel reparto Carrozzeria di Mirafiori e ieri è salito sul treno che alle 19.40 è partito per Roma. (Virgilio)

Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l'ha raggiunto. La leader del Pd era arrivata in piazza andando sotto il palco. (Tiscali Notizie)

Il giorno dei metalmeccanici in piazza

Bombardieri (Uil): "Il Governo costringa Stellantis a un confronto serio" (L'Unione Sarda.it)

“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”, è lo slogan della mobilitazione. È il giorno dei metalmeccanici: oggi, venerdì 18 ottobre, Fiom, Fim e Uilm scendono in piazza a Roma per lo sciopero generale unitario del settore automotive. (Collettiva.it)

La mobilitazione è promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm (LAPRESSE)