Scarlett Johansson fa 40 anni, 12 curiosità sulla star: dalla musica all'impegno politico

Il debutto sul grande schermo è nella commedia fantasy Genitori cercasi (1994), poi si fa notare per i suoi ruoli in Manny & Lo (1996), L'uomo che sussurrava ai cavalli (1998, nella foto) e Ghost World (2001). Il primo ruolo di successo da adulta arriva nel 2003, con Lost in Translation: per la parte della co-protagonista, Charlotte, ottiene il Bafta come migliore attrice. Dello stesso anno è La ragazza con l'orecchino di perla, in cui recita con Colin Firth e per cui viene scelta fra 150 attrici "L'uomo che sussurrava ai cavalli", il cast del film con Robert Redford e Scarlett Johansson (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Scarlett Johansson, da sempre diva senza averne l'aria, sembra ancora una ragazzina: sarà che ha iniziato la sua carriera nel mondo (Io Donna)

Ha ottenuto due candidature all'Oscar per JoJo Rabbit e Storia di un matrimonio ed è diventata un'icona del mondo Marvel vestendo i panni di Vedova Nera nella saga degli Avengers: oggi Scarlett compie 40 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Ha ​una sorella e un fratello maggiore, Vanessa (anche lei attrice) e Adrian, e un fratello gemello, Hunter. La madre di Scarlett Johansson, Melanie Sloan, è nata nel Bronx in una famiglia ebrea emigrata dalla Polonia e dalla Russia e ha lavorato come produttrice. (Corriere della Sera)

Scarlett Johansson: a 40 anni è una delle donne più sexy | Video Style

La star, che da giovane attrice è diventata una delle donne più ammirate al mondo, continua a brillare con il suo stile inconfondibile, sempre sensuale e mai banale. Sui set fin da quando è una ragazzina, oggi Scarlett Johansson è una splendida 40enne. (Io Donna)

“Storia di un matrimonio”, il film diretto da Noah Baumbach, segue la storia di Charlie (Adam Driver), regista teatrale, e Nicole (Scarlett Johansson), sua moglie e attrice, sposati con un bambino. Lei è una madre affettuosa e complice, lui un padre attento e presente. (Cinefily)

Nel 2025 la ritroveremo sul grande schermo con Jurassic World Rebirth, ma intanto si gode i festeggiamenti per il suo 40esimo compleanno. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)