Bitcoin tocca un nuovo record, vola sopra 106.000 dollari

Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record sulla base della notizia che un peso massimo del settore è entrato a far parte di un prestigioso indice azionario, mentre la sterlina è salita in vista dell'atteso stop ai tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra (BoE) previsto per giovedì 19 dicembre. Il livello più alto dalla sua creazione Il Bitcoin viaggia in rialzo del 3,03% a 104.419,69 dollari, dopo aver toccato 106.493,43 dollari, il livello più alto dalla sua creazione nel 2008. (Italia Oggi)

Su altri media

Il bitcoin ha raggiunto i 100.000 $, soglia che sembrava quasi impossibile da immaginare negli anni 2022 e 2023. Con questo traguardo c’è chi guarda avanti e reputa ormai il bitcoin una valuta difensiva come l’oro e parte del portafoglio diversificato di investimenti e chi rimane convinto che sia spinto da un forte movimento speculativo ma senza vera sostanza. (la Repubblica)

Bitcoin si rilancia sopra i 106mila dollari alla faccia delle liquidazioni record di settimana scorsa e di un supporto psicologico che sembrava difficile da difendere. È l’effetto del momento d’oro dell’industria crypto, supportata da una community in piena euforia e dal vento del cambiamento negli Usa da un punto di vista normativo. (The Crypto Gateway)

Il bitcoin è salito fino al 3,6% 106.493 dollari, lunedì, estendendo un rally da record dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi di novembre e in attesa che il presidente eletto salga a Capitol Hill a gennaio. (Milano Finanza)

Valore di Bitcoin oggi di nuovo ai massimi

Bitcoin segna nuovo ATH a 106.657 USDT. Effetto Trump spinge BTC al rialzo; target 110.000$. Mentre in Europa si boicottano le crypto e in Italia si tassa (Criptovaluta.it)

sull’onda del dopo halving (l’effetto scarsità che chiude il cilco di produzione ogni 4 anni) e i piani annunciati da Donald Trump, che vuol fare degli Stati Uniti l’hub planetario delle valute virtuali. (Corriere della Sera)

Il picco si è verificato poco prima della riapertura delle borse asiatiche dopo la chiusura per il weekend. Inoltre è del 15% superiore a quello di un mese fa. (Cryptonomist)