Ucraina-Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta |Medvedev: Russia ha motivo aspettarsi vittoria nel 2025

Più informazioni:
Ucraina

I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto cinque droni ucraini sulle regioni di Kursk, Belgorod e Bryansk, nonché sulle acque del Mar Nero. Lo ha affermato il ministero della Difesa russo. «Un tentativo del regime di Kievdi effettuare un attacco terroristico con i droni ad ala fissa su obiettivi in Russia è stato sventato» ha affermato il ministero, scrive la Tass. Il presidente del partito Russia Unita, vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha affermato che l'anno prossimo la Russia ha motivo di aspettarsi la vittoria. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un’intervista sincera con Espreso TV, Firsov ha dipinto un quadro drammatico della situazione in queste aree contese, descrivendole come punti focali in un conflitto incessante e che prosciuga le risorse. (Motorcycle Sports)

Il ministero della Difesa russo ha poi informato dell’abbattimento in nottata di 46 droni ucraini sulle regioni di confine e meridionali. (CremonaOggi)

Secondo il ministero della Difesa russo, le forze di Mosca hanno preso il controllo dei villaggi di Pushkino e Vesely Gai, entrambi situati nella regione di Donetsk. La Russia ha rivendicato ulteriori progressi nella sua campagna militare in Ucraina, iniziata con l’invasione su vasta scala nel febbraio 2022. (ilmessaggero.it)

Mosca, conquistati 2 villaggi in aree chiave a est

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Nel corso del vertice del G7 convocato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in videoconferenza, «sono state richiamate e valorizzate le molteplici iniziative concrete lanciate nel corso dell'anno, a cominciare dal finanziamento di 50 miliardi di dollari in prestiti “Extraordinary Revenue Acceleration” che saranno presto erogati all'Ucraina e ripagati a valere sulle entrate straordinarie derivanti dall'immobilizzazione dei beni sovrani russi». (La Stampa)

Il ministero della Difesa russo ha reso noto oggi che le sue forze hanno conquistato due villaggi in altrettante aree chiave del fronte dell'Ucraina orientale, mentre avanzano verso la città strategica di Pokrovsk e la città industriale di Kurakhove. (Il Messaggero Veneto)