La boxe piange Elio Ghelfi, l'allenatore dei grandi campioni

Era conosciuto come uno dei migliori maestri di pugilato nel mondo.

Malato da tempo, Elio Ghelfi e i suoi campioni hanno affrontato sul ring gente del calibro di Leon Spinks, Teofilo Stevenson, Bob Hope, Tyrel Biggs, Ray Mercer e Roberto Duran.

Ma nel suo speciale palmares ci sono anche cinque titoli europei e dieci italiani.

Il mondo della boxe piange Elio Ghelfi, conosciuto da tutto come l'allenatore di grandi campioni, scomparso domenica scorsa nella sua Rimini all'età di 82 anni. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lui a bordo ring, con la salvietta sulla spalla, accanto al suo pugile, intorno una folla vociante nella nebbia di migliaia di sigarette. (News Rimini)

Ciao Elio, uomo di sport. Rimini gli sarà eternamente grata per le emozioni, per la memoria di mitici combattimenti, di sfide al calor bianco salutate dalla presenza di migliaia di persone. (AltaRimini)

Nella sua carriera gli atleti allenati hanno ottenuto tante vittorie importanti tra cui: un titolo olimpico (Maurizio Stecca); sei campionati del mondo nelle varie categorie; cinque campionati europei nelle varie categorie; dieci campionati italiani nelle varie categorie. (AltaRimini)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Lui a bordo ring, con la salvietta sulla spalla, accanto al suo pugile, intorno una folla vociante nella nebbia di migliaia di sigarette. (RiminiToday)

Tra gli altri, ha allenato anche Alfio Righetti, Giovanni Parisi, Luigi Minchillo e Luca Bergers. Si è spento, all’età di 82 anni, Elio Ghelfi, grande maestro e manager di pugilato. (News Rimini)

Elio Ghelfi da giovane quando si dedicò alla boxe come pugile. Malato da tempo, costretto in casa da 3 mesi, le sue condizioni sono peggiorate ieri ed è morto alle 17.30. Ma nel suo palmares ci sono anche cinque titoli europei e dieci italiani. (Corriere Romagna)