La lucidità con cui l’Atalanta ha annientato la reazione del Parma: match analysis di un’altra vittoria meritata
P er guadagnarsi la vetta della classifica, in attesa della sfida tra Roma e Napoli, alla squadra di Gasperini serviva battere il Parma e infilare la settima vittoria consecutiva in campionato. Un compito sulla carta alla portata dei nerazzurri, che per valori erano sicuramente superiori ai ducali, ma che per vincere dovevano disputare una gara simile a quella giocata al Maradona, dominata attraverso il controllo del gioco, con pazienza, e soffocando il Parma nella propria metà campo senza concedergli la possibilità di innescare i suoi rapidi attaccanti. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altre testate
Contro il Parma Giorgio Scalvini ha fatto il suo ritorno in campo dopo 172 giorni dalla sua ultima partita dello scorso 2 giugno. (Atalanta)
Un'Atalanta che forse è la migliore di quella avute da Gasperini? "Io non voglio fare paragoni con le squadre del passato perché sono squadre diverse, se mi parlate di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel anche quella era una squadra straordinaria, con questa abbiamo vinto l'Europa League - dice ancora - E' lo stesso discorso di non voler parlare di Scudetto perché siamo alla 13^ e noi vogliamo vincere tutte le partite che possiamo, poi se andiamo avanti così sicuramente ci penseremo, non ci tiriamo indietro, è stato così anche per l'Europa League, non pensavamo di vincerla". (fcinter1908)
Di altri tiri nello specchio i padroni di casa non ne fanno e il portiere nerazzurro torna a guardar gli altri che giocano. Succede a inizio ripresa, lui è incolpevole. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Tra le poche note positive per i crociati figura certamente Matteo Cancellieri, autore della rete della speranza resa poi vana dal tris definitivo di Lookman e in generale il migliore dei suoi. Serata amara quella del Parma, che perde per 1-3 contro l'Atalanta davanti ai propri tifosi. (Tutto Atalanta)
Il tecnico nerazzurro ha analizzato il match al Tardini, nel quale è stato anche espulso. Nel postpartita, quest'ultimo ha fatto i complimenti al Parma per il gol segnato, dichiarandosi felice dei ritorni di Scalvini e Toloi. (Diretta)
Le pagelle di Gasperini: ennesima vittoria e tanti gol, oltre all'arrivo in vetta (TUTTO mercato WEB)