Sciopero, Landini: da Salvini attacco esplicito a diritto lavoratori

Roma, 26 nov. – Con la precettazione il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo “Salvini ancora una volta attacca il diritto di sciopero. Perché questo è uno sciopero generale, il primo che noi proclamiamo quest’anno. E lo proclamiamo proprio per tutelare al meglio i diritti delle persone, che altrimenti non non sono tutelati, anche dalle politiche del governo. Questo è un attacco esplicito e penso che il problema vero è tutelare i cittadini da Salvini, non tutelarli da uno sciopero”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

La mappa del corteo a Bologna A Bologna, dove si concentrerà la manifestazione regionale, è previsto un corteo che partirà da Porta Lame alle 9.30 per arrivare, passando da piazza dei Martiri, via dei Mille e via dell’Indipendenza, in piazza Maggiore alle 10.30. (il Resto del Carlino)

Li guarderemo e, naturalmente, li impugneremo procedendo nella direzione che purtroppo abbiamo già riscontrato in altri scioperi generali”. – “Attenderemo gli atti. (Agenzia askanews)

La riduzione dello sciopero nel settore trasporti da 8 a 4 ore è al centro della convocazione inviata dal ministero dei Trasporti alle organizzazioni sindacali in vista di venerdì 29 novembre. Quindi è arrivata la convocazione del dicastero guidato dal leader leghista per un confronto. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero generale 29 novembre trasporti: orari e fasce di garanzia città per città. Cgil e Uil confermano le 8 ore

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Salvini: Riduco a 4 ore sciopero trasporti per evitare ennesimo Venerdì del caos 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sciopero, Salvini firma la precettazione. Lo annuncia il Mit per lo stop dei lavoratori dei trasporti previsto il prossimo 29 novembre. (Sky Tg24 )

Sciopero 29 novembre ridotto a 4 ore, la richiesta del Garante. Salvini: «Farò di tutto per avere meno disagi» Vediamo quanto dura lo sciopero, le fasce di garanzia, gli orari, tutto quello che bisogna sapere in vista del venerdì nero dei trasporti. (ilmessaggero.it)