Mo: media, 'delegazione egiziana in Israele per accordo fine guerra a Gaza'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delegazione egiziana arriverà a Tel Aviv oggi per presentare un'ipotesi di accordo per fine della guerra a Gaza. Lo ha riferito il quotidiano libanese Al-Akhbar, affiliato a Hezbollah. Fonti egiziane hanno detto al giornale che "l'annuncio della visita da parte del Cairo è prova di ottimismo circa il raggiungimento di un accordo". Secondo il giornale, la bozza di accordo include "un cessate il fuoco temporaneo di circa uno o due mesi durante i quali verrebbero messi a punto i dettagli del 'giorno dopo', insieme al rilascio graduale degli ostaggi, con priorità data agli anziani e a coloro che soffrono di malattie croniche". (Civonline)
Su altri media
La diretta Netanyahu: «Siamo pronti per una tregua a Gaza, ma non alla fine della guerra» Queste le parole del premier israeliano in un'intervista delle scorse ore alla tv di destra Channel 14 – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)
Milano, 27 nov. - Dopo l'entrata in vigore alle prime ore di questa mattina in Libano della tregua con Hezbollah, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "l'obiettivo supremo" è il rilascio degli ostaggi ancora detenuti nella Striscia di Gaza (Il Sole 24 ORE)
La lettera di garanzie americana a Israele non è stata ancora completamente divulgata, anche se ne sono state rese pubbliche alcune parti. Una si riferisce alla cooperazione tra Israele e Washington nei rapporti con l'Iran. (La Stampa)
LO SCENARIO «Nei prossimi giorni, gli Stati Uniti faranno un altro tentativo insieme a Turchia, Egitto, Qatar, Israele e altri per ottenere un cessate il fuoco a Gaza, con il rilascio degli ostaggi e la fine della guerra senza Hamas al potere». (ilmessaggero.it)
Ucraina, regioni in blackout (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)