Mo: media, 'delegazione egiziana in Israele per accordo fine guerra a Gaza'
Una delegazione egiziana arriverà a Tel Aviv oggi per presentare un'ipotesi di accordo per fine della guerra a Gaza. Lo ha riferito il quotidiano libanese Al-Akhbar, affiliato a Hezbollah. Fonti egiziane hanno detto al giornale che "l'annuncio della visita da parte del Cairo è prova di ottimismo circa il raggiungimento di un accordo". Secondo il giornale, la bozza di accordo include "un cessate il fuoco temporaneo di circa uno o due mesi durante i quali verrebbero messi a punto i dettagli del 'giorno dopo', insieme al rilascio graduale degli ostaggi, con priorità data agli anziani e a coloro che soffrono di malattie croniche". (Civonline)
Su altri media
La diretta Netanyahu: «Siamo pronti per una tregua a Gaza, ma non alla fine della guerra» Queste le parole del premier israeliano in un'intervista delle scorse ore alla tv di destra Channel 14 – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)
Milano, 27 nov. - Dopo l'entrata in vigore alle prime ore di questa mattina in Libano della tregua con Hezbollah, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "l'obiettivo supremo" è il rilascio degli ostaggi ancora detenuti nella Striscia di Gaza (Il Sole 24 ORE)
La lettera di garanzie americana a Israele non è stata ancora completamente divulgata, anche se ne sono state rese pubbliche alcune parti. Una si riferisce alla cooperazione tra Israele e Washington nei rapporti con l'Iran. (La Stampa)
Di Roberto Brunelli ROMA Cento bombe, per esser certi di far sparire dalla faccia della terra la fabbrica supersegreta dei missili di Hezbollah nel nord del Libano: è stato questo l’ultimo attacco delle forze armate israeliane subito prima della tregua negoziata dallo Stato ebraico con la milizia filo-iraniana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ucraina, regioni in blackout (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)