Wicked: recensione del fantasy diretto da Jon M.Chu
Per Wicked è sicuramente un ritorno, dopo il musical di Broadway del 2003, adattamento del romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire. Una storia sentimentale divisa tra due colori, il verde smeraldo e il biondo, un’immaginaria linea di demarcazione tra il Bene e il Male. Ma cos’è il male e cos’è il bene; chi appartiene al male e chi al bene? Wicked scompiglia qualsiasi domanda e confonde ogni possibile risposta, aprendosi liberamente a supposizioni tra loro sovrapposte, e insistendo contro qualsiasi forma estetica che possa etichettare una precisa identità e appartenenza. (Cinematographe.it)
Su altre testate
Cagliari. Sabato 30 novembre alle 16 e alle 19,30 e domenica 1° dicembre alle 17 al Teatro Auditorium del Conservatorio, nell’ambito del Festival “La Musica che gira intorno feat KE Gusto Je…zz XVIII”, in collaborazione con “La Via del Collegio/Impressioni” e “Metaversi Sonori”, andrà in scena il musical “La Sirenetta – La voce dell’Oceano”. (SARdies.it)
L’hai visto il musical? È tutto verde, il film visivamente non lo rispecchia». Il musical l’abbiamo visto anche noi, nel West End, e tolte le tonalità smeraldo che trovano in disaccordo il nostro vicino, il resto pare esserci tutto. (Rolling Stone Italia)
Per favorire una visione tranquilla e serena del film musicale, i cinema americani si attrezzano con le istruzioni per l'uso, gettando i fan canterini nello sgomento. (Movieplayer)